La montagna è la prossima tappa degli incontri di Cna Reggio Emilia con i candidati sindaco della
provincia. Martedì 13 maggio, alle ore 11, presso la sala del consiglio comunale di Castelnovo ne' Monti (piazza Gramsci, 1), sono invitati tutti i candidati a sindaco dei comuni di Busana, Carpineti, Castelnovo ne' Monti, Ligonchio, Ramiseto, Toano, Vetto, Vezzano sul Crostolo e Villa Minozzo.
Al centro del dibattito le proposte dell’associazione per rilanciare l’economia locale attraverso azioni mirate sostenute da una stretta collaborazione tra gli enti locali e le imprese. Un patto di crescita e sviluppo che coinvolge l’intera comunità in cui operano artigiani e piccole e medie imprese. Anche i pensionati del sindacato Cna chiedono un occhio di riguardo attraverso un documento che si concentra su temi quali fiscalità, adeguamento dei mezzi di trasporto per disabili e anziani, maggiori controlli per la sicurezza pubblica, eliminazione delle barriere architettoniche e aumento dei luoghi di socializzazione.
“Il nuovo patto che chiediamo alle future amministrazioni – sottolinea Romeo Ferrari, presidente Cna area montana – passa dalla condivisione di una visione che vede l’impresa creare lavoro e opportunità per i giovani, produrre ricchezza e quindi benessere sociale per il nostro territorio. Sono molte le eccellenze che contraddistinguono i prodotti della montagna e che dobbiamo sostenere in primo luogo con un più efficiente uso delle risorse a disposizione ed eliminando gli sprechi”.
Apprendo solo ora da Redacon dell’incontro organizzato per stamattina dalla Cna di Reggio Emilia con i candidati sindaci della montagna. Sono veramente dispiaciuto di non essere stato informato in altro modo e di non poter partecipare, soprattutto alla luce del fatto che Cna ha sempre rappresentato per me un comprovato punto di riferimento professionale e intrattengo rapporti con alcuni loro organi nazionali.
(Tiziano Borghi, candidato sindaco di Carpineti, lista civica)
Poteva essere una bella proposta che però è iniziata male e con poche prospettive verso il futuro, se si comincia con queste basi… escludendo a priori certe persone per mandarne avanti altre!
(Una cittadina di Carpineti)
E’ un fatto molto grave e vergognoso… Provate a pensare chi lavora per il Cna? Ci siete arrivati? Bravi. L’unica cosa positiva è che ci temono sul serio.
(M.R)