Riceviamo e pubblichiamo.
-----
Perché “Amministrare con la gente”?
Perché in un contesto così critico e complesso come quello attuale, pur rimanendo chiare le responsabilità a carico dell'Amministrazione, riteniamo che ognuno debba provare a mettersi in gioco per contribuire al bene comune.
Il simbolo che abbiamo scelto (il territorio del nostro comune) e lo slogan “Amministrare con la gente” rappresentano proprio ciò che vogliamo: avere come interlocutori privilegiati i cittadini. L’obiettivo principale è la costruzione di un sistema che metta in collegamento l’amministrazione con i cittadini, favorendo la condivisione delle scelte e lo scambio delle opinioni.
Siamo un gruppo di persone che hanno deciso di provare a fare buone cose per il proprio comune, in autonomia e senza essere influenzati da partiti o entità di vario genere; vogliamo invece essere influenzati dal parere dei cittadini, di qualunque opinione o ideologia, e tutti i progetti che intendiamo realizzare non devono apparire come le classiche “promesse elettorali”, ma cose che vogliamo fare, con competenza e entusiasmo, perché crediamo siano utili e fattibili.