Home Cronaca Carpineti, contro Baldelli Tiziano Borghi con “Bene comune”

Carpineti, contro Baldelli Tiziano Borghi con “Bene comune”

9
4

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

"Dopo una lunga riflessione e numerose consultazioni con tanti concittadini carpinetani desiderosi di uscire dal torpore e dall’immobilismo, Tiziano Borghi ha deciso di adoperarsi per il bene comune e mettersi a disposizione del proprio paese, candidandosi come sindaco alle elezioni di maggio".

E' l'annuncio fatto ieri in una nota stampa. "Alla lista cui fa capo Stefano Baldelli, vincitore delle primarie del Pd, si contrapporrà dunque la lista civica 'Bene comune', di cui Tiziano Borghi è capolista".

Chi è Borghi? "Molti lo ricorderanno per la sua venticinquennale militanza nella locale Croce Rossa e per aver dato il proprio prezioso contributo a Carpineti come consigliere comunale di maggioranza dal 1990 al 1999. In seguito ha mantenuto uno stretto contatto con il territorio in qualità di membro di commissioni per la qualità architettonica di comuni limitrofi. Nel frattempo ha maturato una pregevole esperienza direttiva, lavorando per ben 18 anni in una nota azienda multinazionale italiana, in qualità di dirigente esecutivo".

"Tali funzioni - si afferma ancora - gli hanno permesso di acquisire notevoli competenze manageriali e amministrative, che ora vorrebbe offrire alla cittadinanza, per poter lavorare assieme alla rinascita del suo amato Comune".

"La lista civica 'Bene comune' non è apparentata con alcun schieramento politico, volendo farsi portavoce di tutti i cittadini di Carpineti, rifiutando comunque ogni forma di isolamento. Ciò comporta che non riceverà finanziamenti dai partiti e sarà libera di agire per il bene comune di Carpineti senza condizionamenti esterni. Tale lista è stata concepita in questa forma da uno spontaneo e nutrito comitato trasversale a tutte le esperienze politiche e le estrazioni socio-economiche, con un unico filo conduttore: il bene del Comune di Carpineti".

4 COMMENTS

  1. Leggo e mi sento di commentare come cittadina di Carpineti. Nulla di personale contro l’uomo Tiziano Borghi, molto sulle metodologie del vecchio politichese:
    1) Lista civica “non apparentata con alcun schieramento politico”; abbiamo letto di ex socialisti vecchi alleati del Pd che oggi si schierano contro; di Fabio Filippi del Pdl che afferma che può vincere a Carpineti; di consiglieri della attuale minoranza spoliticizzata che si presentano nella sua lista, ma se non è apparentamento politico questo io sono la Regina Elisabetta! A chi la vogliono raccontare, per favore! Vogliamo rinnegare il passato e mistificare il presente? Le idee possono cambiare, l’importante sono le motivazioni!
    2) come volontaria di Croce Rossa mi stupisce poi che un pluriennale volontario utilizzi la sua militanza in una organizzazione, per eccellenza apolitica, per fini politici; che tristezza!
    3) leggo poi nel suo curriculum che ha mantenuto uno stretto contatto con il territorio come membro di commissioni per la qualità architettonica dei comuni limitrofi; non comprendo, scusatemi, che contatto possano rappresentare i comuni limitrofi con il territorio di Carpineti, forse perchè sono vicini?
    4) autoreferenzialità non guasta, ecco un passaggio: “…per aver dato il proprio prezioso contributo a Carpineti come consigliere comunale di maggioranza dal 1990 al 1999”.
    Lasciamo il giudizio ai cittadini e auguri al Sig. Tiziano Borghi perchè a Carpineti abbiamo bisogno di gente che lavori davvero per la comunità e non “CONTRO” qualcuno.

    (Tiziana semplice)

    • Firma - TizianaSemplice
    • Suvvia, quanta severità! Le frasi che lei richiama sono un breve CV del candidato capolista per presentarsi a chi non lo conosce. Certo, sarebbe interessante leggere anche qualche proposta programmatica, tanto per sapere cosa intenderebbe fare questa lista civica.

      (SC)

      • Firma - SC
  2. Che anche Toano non succeda un’iniziativa del genere? Qui tutto tace: non si sa quante e quali liste si presenteranno alla ribalta e tra poco credo che anche nel comune montano ci saranno le elezioni… Sbaglio?

    (Magister)

    • Firma - Magister