Ieri, martedì 4 marzo, all’età di 92 anni si è spenta Olga Magliani. Ha gestito per 40 anni l’ufficio postale del suo paese, Cinquecerri; ufficio che è stato diretto prima dal nonno Domenico, poi dalla mamma Adalgisa, quindi da lei.
Ha amato molto il suo lavoro: sempre sorridente e disponibile, a qualsiasi ora del giorno era pronta a servire il “suo” pubblico in maniera cordiale e familiare, in un rapporto di fiducia reciproca. Erano tempi in cui ancora tante persone non sapevano né leggere né scrivere e magari avevano i figli all’estero. Olga li ascoltava, si faceva interprete dei loro pensieri, intraprendendo con i parenti lontani una continua corrispondenza. Ha lasciato il suo ufficio a 65 anni, per raggiunti limiti di età, con profonda nostalgia.
E’ vissuta nella fede cristiana, con carattere aperto e coraggioso, affrontando i gravi lutti che hanno segnato la sua vita, in particolare la perdita dell’amato figlio Ennio. Ha dedicato la sua vita alla famiglia; ha sopportato una lunga malattia con pazienza, continuando ad amare la vita e a sorridere.
I funerali avranno luogo a Cinquecerri domani, giovedì 6 marzo, alle ore 11.
Sentite condoglianze alla famiglia da parte mia, dei miei genitori e da tutti i compagni di scuola.
(Angelo Zigni)
Elvira, come ricordo la tua cara mamma! Sono rimasta molto male e, veramente col cuore, ti sono vicina e ti abbraccio.
(Laura)
In questo triste momento siamo vicine ad Elvira e a tutta la sua famiglia per la perdita della sua cara mamma. Ci uniamo al suo dolore e porgiamo sentite condoglianze.
(Adonella e Gabriella)