“Un lavoro di idee. Di successo”.
Enrico Grassi, fondatore dell’Elettric 80, impegnata e conosciuta nel mondo, ne parla con i giovani di Castelnovo ne' Monti ed Enrico Bini, candidato sindaco alle primarie castelnovesi del 2 marzo.
L’esperienza dell’azienda vianese – oltre 400 persone occupate contro le 29 da quando iniziò nel ’92! - occupa un ruolo leader nelle soluzioni per il fine linea industriale, è in costante crescita e presente in tutto il mondo: un’azienda che impiega soprattutto moltissimi giovani della montagna.
Un’importante iniziativa dal carattere socio culturale aperta al dibattito e al confronto civico in atto che, nel concreto, dà seguito al cantiere di idee proposto da Enrico Bini che, in questa fase, sta incontrando le persone, gli imprenditori e le associazioni del territorio. Tra i temi lanciati da Bini, nessuna replica a chi lo accusa di fare allarmismo: “Dire che tutto va bene è un film già visto: sicurezza locale, imprese, giovani assieme a sanità e scuola sono la priorità del prossimo mandato. Miope chi non lo vede”.
L’appuntamento con Enrico Grassi ed Enrico Bini, che si sottoporranno alle domande dei giovani e sarà moderato dal giornalista Gabriele Arlotti, è per sabato 22 febbraio p.v., alle ore 16,30, presso il centro sportivo “Onda della Pietra” a Castelnovo ne’Monti.
Bene, ascoltiamo i veri imprenditori che dimostrano sul campo di amare la nostra montagna e danno una speranza ai nostri giovani laboriosi e volenterosi, sarà un confronto utile e interessante. Ripartiamo dai giovani e dalla scuola, grazie e buon lavoro.
(Monica Zanelli)
Ci dispiace, abbiamo perso questo importante appuntamento. E’ interessante far conoscere a tutti i cittadini e soprattutto ai giovani, agli studenti, le realtà, le positività esistenti sul territorio. Abbiamo partecipato ieri sera nella sala del Consiglio comunale alla presentazione dei candidati sindaco.
Signor Bini, se Lei fosse sindaco cosa risponderebbe: ad una pensionata di Boretto o padre di famiglia con bimbi, che nel pieno della calura e delle zanzare dovesse scegliere un paese per andare in “villeggiatura”, come si diceva una volta? Perché dovrebbe scegliere Castelnovo o non un paese del modenese o del parmense? Ad un ragazzo o ragazza terminati gli studi, le superiori, o un laureato, perché potrebbe sperare di rimanere sul territorio? Ad una società sportiva per il ritiro e gli allenamenti? A ragazzi dai 15 anni in su dove ritrovarsi per organizzare iniziative, eventi, ecc.? Abbiamo molto apprezzato nel suo discorso di presentazione ed il successivo intervento, la concretezza, la positività, la buona volontà di fare per risollevare il nostro paese. Abbiamo condiviso: “cerchiamo di tenere sul territorio i giovani, poi se riusciremo richiameremo anche gli altri”. “Poniamoci il problema di droga, alcol, macchinette, cominciamo ad affrontarlo”. Buon lavoro, signor Bini.
(Gaddo e Fiorella)