"Baggio, Gullit, Van Basten, Trapattoni, Ronaldo com’erano quand’erano alle prime armi? Un sito francese, www.oldschoolpanini.com, si è preso la briga di andare a pescare centinaia di giocatori diventati celeberrimi, quando erano ancora imberbi. Ma non solo, ha riscontrato incredibili somiglianze. O granchi eccezionali (dallo stesso Baggio scambiato per Monelli a un Van Basten in maglia blaugrana)". Questo si legge in didascalia sul sito del "Corriere della Sera".
Nella fotografia il calciatore collagnese di chiare ascendenze fiorentine Robaolo Monaggio/Paorerto Baggelli.
La segnalazione è del lettore Mirko Ferrarini.
Nell’inserto del “Guerin Sportivo” del Mondiale del 1994 c’è una perla simile. Ci sono le foto dei convocati delle varie nazionali. Nel Brasile, al nome Luis Nazario da Lima Ronaldo “futuro fenomeno”, c’è un faccione quadrato di un giocatore che non sia ha idea di chi sia. Oggi con Internet sarebbe più difficile. Anche i telecronisti prendono “granchietti”.
(Galapagos)
Mitico Paolone Monelli, avevo 11 anni e vidi la Fiorentina contro il Bologna, che spettacolo d’altri tempi! Se Paolo avesse avuto meno infortuni forse avrebbe fatto più di Massaro, con cui giocava a Firenze.
(Alex)