Ti senti pronta per le risposte?
Così termina la quarta di copertina del libro “L’inganno”, thriller psicologico edito da Linee Infinite Edizioni.
Ed è proprio una risposta che si va a cercare e a rivelare il 9 febbraio p.v. presso il foyer del Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti alle ore 16, verrà svelato “l’inganno” che si cela fra le pagine del libro che da un anno a questa parte continua a incuriosire, affascinare e stupire i lettori.
Sì, perché una volta arrivati al sospirato finale, una volta che tutti gli inganni sono stati svelati, le maschere sono cadute, i pesanti tendaggi di uno scenario teatrale si sono abbassati, l’autrice non si accontenta nel farci chiudere il libro sereni. Rimane quell’ultima frase, quell’ultima battuta, quell’ultima nota che non ci permette di dormire sonni tranquilli.
Poi ti accorgi che non è affatto la fine.
Te ne accorgi quando è troppo tardi,
quando l'inganno svelato tra le pagine di un libro
non è che la madre di tutti gli inganni
e allora comprendi che l’ultima vittima
sei proprio tu che stai leggendo.
Appuntamento per il 9 febbraio, dunque, dove Simone Draghetti, direttore editoriale di Linee Infinite Edizioni e Chiara Guidarini, scrittrice minozzese, parleranno, presenteranno l’emblematico “Inganno”.
Nella stessa sede saranno disponibili tutti i romanzi di Chiara Guidarini e verrà venduto per l’occasione il volume a tiratura limitata “Tempesta celtica”, la cui storia fantasy è ambientata a Minozzo e gli incassi verranno interamente devoluti alla Parrocchia e alle scuole di Minozzo.
L’inganno – thriller psicologico - è un libro edito nel 2012 da Linee Infinite.
Sarà un viaggio di lavoro a Spennington, Inghilterra, a dare a Faith Mayer il coraggio di riprendere in mano la propria vita dopo la prematura morte del marito.
Ma prelevare il testamento della ricchissima signora Winchester-Merighi non si rivelerà cosa semplice. La giovane vedova, infatti, dovrà rimanere giorni e giorni nella casa e attendere la fatidica chiamata della padrona, assieme a un cinico avvocato dai costumi ottocenteschi e a una strana fanciulla la cui infantile ingenuità si racchiude nel corpo di giovane donna. In quest’atmosfera di altri tempi sarà una spettrale figura a turbare Faith fino a compromettere il suo stato di salute psichica.
Intrighi, complotti, passione fanno da sfondo al primo Natale che Faith trascorre senza il marito, in una casa sconosciuta, tra gente sconosciuta che, lentamente, sta imparando a comprendere.
E l’amore. L’amore che bussa alla porta del cuore in un momento così particolare della sua esistenza, ribaltandone i principi di vita e mettendola davanti a scelte drastiche e difficili.
Ma la vita di Faith è tutt’altro che una favola. Un gioco di specchi, maschere su maschere, una misteriosa medaglia che lega il marito defunto alla Winchester-Merighi, una società segreta che tramanda i segreti di più generazioni.
Risposte complesse a domande troppo semplici e un passato che si svela lentamente con tutti i suoi, terribili, segreti.
Ti senti pronta per le risposte?
* * *
TEMPESTA CELTICA
«Doveva esserci la Rievocazione Storica quella sera
e io dovevo impersonare Virginia de’ Medici,
giunta assieme al suo sposo Cesare d’Este in visita al feudo.
Ma accadde qualcosa che non avevo potuto controllare…»
La bambina ascoltava trepidante.
Beatrice sorrise.
«Piovve.»
Minozzo, ieri.
Una pioggia fredda e innaturale sferza l’aria. Le streghe si stanno dirigendo verso il Prato Femio. La Magia danza col vento. E dalla vetta della Rocca, i soldati sono pronti a partire.
Minozzo, domani.
Spronata dalle foto di una ricerca sulle sagre paesane e dalla pioggia che si abbatte incessante contro le vetrate, Beatrice racconta alla piccola nipote la sua storia. Una storia dal sapore antico e perduto, la storia di un giovane arrivato direttamente dal passato per tracciare un segno indelebile nella vita di tutti.
Minozzo, oggi.
Passato e futuro si incontrano in un dedalo di avventure. Dalla vetta della Rocca di Minozzo all’Antica Pieve, dal Castello di Carpineti al Prato Femio, un’avventura destinata a ricalcare la scia di luoghi antichi e pieni di fascino sullo sfondo della seconda Rievocazione Storica.