In data 17 dicembre, martedì scorso, la classe 2^ P dell'istituto "Cattaneo-Dall'Aglio" si è recata al centro riabilitativo di Montecatone, in provincia di Bologna, per fare visita al compagno di classe Christian Antichi, temporaneamente ricoverato nel complesso.
La classe è stata accompagnata da tre professori (A. Crippa, R. Fontana, G. Ganapini) e dalla preside Paola Bacci e ha trascorso un intero pomeriggio in compagnia dell'amico. Questa esperienza è stata un regalo sia per Christian che per i compagni di classe e il corpo docente.
La classe ringrazia i parenti, la scuola e l'associazione ''Vogliamo la luna'' che hanno permesso e contribuito alla realizzazione di questo progetto, oltre ad avere aiutato la famiglia.
(La classe 2^ P)
Un grazie ai ragazzi ed ai professori, ci avete fatto trascorrere un pomeriggio meraviglioso. Ci siete sempre stati vicini, siete straordinari! A tutti auguriamo un felice Natale.
(Christian e mamma Pavlina)
Pavlina, tanti auguri di buon Natale e un grande abbraccio.
(Anna Maria Gualandri)
Quando si hanno tanti veri amici non si è mai soli. Nell’occasione ti auguriamo un sereno Natale con l’auspicio di un 2014 migliore. Un forte abbraccio
(Corinna e Renato Bassi)
Un augurio grandissimo di Buon Natale a Christian che ce la sta mettendo tutta per superare questo difficile momento, a Paolina che con tenacia, nonostante tutto, supporta con la sua presenza e il suo affetto Christian, a Vera e ad Anco che come sempre si stanno dimostrando due nonni eccezionali, fuori dal comune e indispensabili. Complimenti a tutto lo staff del reparto pediatrico di Parma che con il video su YouTube sono riusciti a trasmettermi forti emozioni ed allegria. Buone feste, buone feste!
(Gabriella)
Ciao Christian, sei un ragazzo fantastico come sono fantastici i tuoi nonni. Ti vogliamo augurare un mondo di bene e di passare un sereno Natale con la tua famiglia, aspettando il tuo ritorno. Un bacio.
(Mariarosa, Giancarlo, Damiano, Arianna e il tremendo Nicholas)
Ahoj, všichni příbuzní z Čech a prastrýc z USA tě pozdravují a drží palce a doufáme, že se to podaří, Mariam se už dvakrát zdálo, že chodíšTAK AT SE TO SPLNÍ, už to je zázrak, že jsi to přežil, Pavel.
(Pavel, Mariam a Patrik)
Forza Christian, tifiamo tutti per te! Ti auguriamo un Buon Natale con la tua famiglia!
(Alba, Danilo, Vanda, Luca e Alexia)