Venerdì 20 dicembre p.v., alle ore 20,30, presso il Cavolaforum, si svolgerà "Anch'io canto", la prima rassegna canora per bambini dai 6 ai 13 anni. Pur prendendo a prestito il nome dalla popolare trasmissione, l’obiettivo non è quello di imitare i cantanti famosi, ma di incentivare lo studio del canto in un territorio che ha una secolare tradizione in campo musicale.
I piccoli cantanti, che sono stati segnalati dagli insegnanti delle scuole primarie e secondarie, da amici e da conoscenti, hanno scelto liberamente il brano da presentare e la sera dello spettacolo porteranno la base musicale su cui canteranno o potranno essere accompagnati con strumenti dal vivo.
I giovani coristi di Marzia Schenetti e i gruppi di danza Arabesque Danzas e Eurytmhia Olistic Group preparati da Giuliana Sciaboni, che balleranno su basi cantate da Annalisa Sciaboni, saranno le guest star della serata.
Come chicca finale i cori degli alunni delle scuole primarie di Cavola e Cerredolo apriranno ufficialmente le feste con i loro auguri di Buon Natale in musica.