I ragazzi della scuola media di Busana si aggiudicano la sesta edizione della coppa Ruffini gara a squadre di matematica per le scuole medie.
Tutte le scuole medie della provincia di Reggio Emilia e di Modena si sono cimentate nella risoluzione di 22 problemi appositamente predisposti dal dipartimento di matematica dell'Università di Modena e Reggio.
Presso l'Istituto tecnico "Cattaneo" con Liceo "Dall'Aglio" si sono ritrovate le squadre provenienti dalle scuole medie dell'Appennino reggiano.
I ragazzi del Liceo scientifico "Dall'Aglio" hanno accolto le squadre e hanno assicurato il corretto svolgimento della gara.
La gara è stata a lungo in bilico, ma grazie ad un poderoso recupero a suon di problemi risolti ha visto affermarsi la squadra delle scuole medie di Busana composta dagli studenti Edoardo Gaspari, Fderico Gaspari, Andrea Muzzini, Giulia Ugoletti, Nicholas Vujisic, Maria Rosa Giannarelli e Camilla Furletti.
In vista delle selezioni regionali di marzo dovranno continuare gli allenamenti, coordinati dalla prof.ssa Grazia Bernini.
Bravi/e ragazzi/e, complimeti!
(Marianna)
Bravi ragazzi, è una bella soddisfazione, continuate così.
(Paola)
Ciao Dado e Chicco, i miei super complimenti per il vostro impegno, il vostro entusiasmo per questo straordinario traguardo! Bravissimi anche i vostri compagni. Un bacione.
(Tata Gio)
Grandi ragazzi e un super bravo a Dado e Chicco.
(Daniela)
Grandi ragazzi!
(Antonio)
Bravissimi i ragazzi dell’Istituto Ariosto, complimenti a tutti ma con una menzione speciale per Giulia e Camilla, che trovano il tempo e la volontà per essere bravissime a scuola pur praticando un’intensa attività sciistica agonistica. La dimostrazione che lo sport non allontana dallo studio come molti purtroppo pensano, anzi!
(Laura)