Home Società Attivata fase di attenzione per neve per le 24 ore di domani,...

Attivata fase di attenzione per neve per le 24 ore di domani, giovedì, anche sui rilievi di Reggio Emilia

7
0
Warning
Warning

 La Protezione civile dell'Emilia-Romagna ha attivato la fase di attenzione per neve sui rilievi da Piacenza a Bologna per l’intera giornata di domani, giovedì 21 novembre.

Si prevedono accumuli prossimi al valore di soglia (20-40 cm in 24 ore) per quote superiori ai 1.000 metri sui rilievi emiliani. Tra 1.000 e 800 metri si prevedono accumuli inferiori ai 10 cm. Intorno ai 700 metri di quota si prevedono accumuli locali e temporanei.

Sul settore romagnolo le precipitazioni nevose previste avranno quantitativi trascurabili e interesseranno i territori sopra i 900/1000 m di quota.

Potrebbero diventare difficoltose le condizioni di circolazione sulla rete stradale ordinaria, secondaria ed autostradale.

La Protezione civile dell’Emilia-Romagna consiglia di mantenersi costantemente informati sull’evolversi della situazione, prestando attenzione alle “Allerte di protezione civile” e agli avvisi diffusi attraverso strumenti e mezzi di comunicazione.

Si consiglia inoltre di seguire le indicazioni fornite dalle autorità e le norme di comportamento suggerite dal Dipartimento nazionale di Protezione civile

http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/cosa_fare_idrogeologico.wp