Home Cronaca Visitare i propri cari mentre fuori, attorno all’auto, i soliti ignoti si...

Visitare i propri cari mentre fuori, attorno all’auto, i soliti ignoti si occupano di cose più terra terra

8
5

"Parlo del cimitero di Felina. Dove tempo fa, ignobili ignoti, hanno razziato le canalette di scolo in rame di diverse cappelle, tra le quali anche la mia. Successivamente hanno anche asportato un pesante vaso di ortensie sempre davanti alla mia cappella. Ieri sono stata oggetto di un altro miserabile furto". Sono parole della lettrice Edna Ganapini Pignedoli.

Che così prosegue: "Recatami a far visita ai miei defunti, ho lasciato (non lo faccio mai, ma basta evidentemente una volta!) la borsetta all'interno dell'auto ben chiusa e dove avevo avuto l'inutile accortezza di ricoprirla con una grossa borsa della spesa. Al mio ritorno ho avuto l'amara sorpresa di aver trovato la portiera aperta e la borsetta contenente il portafoglio rubata, così come tutti i documenti, le diverse carte, il telefonino ed altre piccole cose".

"Ho immediatamente bloccato tutte le carte e esposto denuncia al comando dei Carabinieri, ma, credetemi, non è tanto il danno materiale quanto quello morale, che è ben più grande; è come ti rubassero una parte di anima, una parte di te! Non voglio fare inutili appelli a questi ignobili individui, ma segnalare i fatti".

“Fate attenzione, non lasciate nulla sulle auto anche se vi recate al cimitero, non c'è più rispetto neanche per chi va a piangere sui propri morti".

5 COMMENTS

  1. Se nonostante il fatto che la borsetta fosse stata coperta da una borsa della spesa hanno aperto comunque la portiera presumo che fossero già appollaiati lì a controllare, quindi ancora più allucinante! Tutta la mia solidarietà (che servirà a poco) alla signora derubata.

    (DC)

    • Firma - DC
  2. Eh, che dire, a me è capitato di trovar gente che ha rubato nelle macchine spaccando i vetri anche durante i matrimoni. Forse ci basterebbe capire che noi abbiamo emozioni, altre persone invece non sanno neanche cosa siano. E sempre e comunque mai lasciare la borsetta in macchina!

    (Michela)

    • Firma - Michela
  3. Forse perchè le forze dell’ordine devono fare fare posti di blocco inutili invece che guardare le cose serie che succedono in montagna…. ma quello che è capitato non fa cassa, anzi è una spesa forse ritenuta inutile.

    (Loris)

    • Firma - loris