Giulia Lirani aveva sposato Renzo Campari, fornaio, che gestiva un piccolo laboratorio in via 1° Maggio a Castelnovo ne" Monti. Successivamente, i due sposi realizzarono la loro abitazione in viale E. Bagnoli dove venne costruito anche il nuovo laboratorio da fornaio. Giulia, affrontando tanti sacrifici, ha saputo educare e crescere i suoi figli: Ermide, Giuseppe, Gianfranco e Lauro.
Il 25 settembre, attorniata dai suoi tanti nipoti e pronipoti, Giulia Lirani ha festeggiato il traguardo dei cento anni, con la serenità e la pienezza di chi ha sempre vissuto offrendo tutta se stessa per la propria famiglia, con gioia e allegria e con una raccomandazione: “A m’arcmand, ca vrivi bein!”.
La mamma di Franco Campari è anche mamma di Ermide, Giuseppe e Lauro; a tutta la famiglia, compresi i nipoti e pronipoti, i più calorosi auguri da parte degli storici vicini, dirimpettai!
(U.)
A Giulia Lirani e a tutta la sua bella famiglia tantissimi auguri da parte mia e della intera comunità di Castelnovo ne’ Monti, che ho l’onore di rappresentare.
(Gian Luca Marconi, sindaco)
Renzo Campari e Giulia Lirani sono nei tanti ricordi di giovanili anni felici. Già allora rappresentavano l’immagine di una bella famiglia, numerosa e attiva, fatta di gente educata e cordiale, di figli capaci di amicizie vere e durevoli. Ci stringiamo alla signora Giulia, ai figli, nipoti e pronipoti in un caloroso e sincero abbraccio augurale.
(Corrado e Anna Giansoldati)
Non la conosco ma le auguro che i “suoi ragazzi” si vogliano ancora bene come Lei gli ha insegnato. E poi… altri 100 anni! Va mo là! Auguri ancora!
([email protected])
Augurissimi alla Zia Giulia dalla sua omonima “pro pro nipote”!
(Lira)
Ciao zia, grazie per il tuo esempio! Auguri di cuore anche dai nipoti e parenti di S.Martino in Rio.
(NT)