Riceviamo e pubblichiamo.
-----
"Mi rivolgo alla vostra redazione perchè non so più cosa fare e spero in un consiglio su quanto segue: da giovedì scorso il cavo di collegamento telefonico (relativo a due linee nella mia casa) è tranciato e penzolante lungo la strada. Ho ripetutamente segnalato al 187, gli operatori hanno detto che appena possibile la ditta preposta sarebbe arrivata (entro 48 ore dalla segnalazione). Nessuno si è visto. Ho una persona anziana in casa senza possibilità di contatti esterni mentre io sono fuori al lavoro. Questo è un grave disagio. Grazie per l'attenzione".
Fax al numero 800.000.187 con segnalazione dettagliata.
(Roberto Malvolti)
Gentile Signora, ho avuto lo stesso problema lo scorso inverno. A causa delle abbondanti nevicate un ramo si è spezzato causando la rottura del cavo telefonico che arriva alla mia abitazione. Da quel momento in poi è iniziata la mia odissea.
Chiamate su chiamate al 187 con promessa da parte di Telecom di risoluzione problema entro 24 ore. Fax al numero indicato dal Signor Malvolti, ecc. ecc. Per farla breve: i tecnici sono intervenuti dopo una settimana e mezzo apportando una riparazione da manuale: un bel nodo dove il cavo si è spezzato con promessa che sarebbero tornati per la sostituzione completa a fine inverno. Ad oggi il simpatico nodo è ancora lì e acora nessuno si è visto. Comunque si armi di coraggio e pazienza prima o poi anche lei avrà il suo bel nodo al cavo telefonico. Cordiali saluti.
(Attilio Giovani)