PdL nostalgico dei fucili? Sembrerebbe di sì stando a quanto sta facendo Andrea Pollastri, consigliere regionale del partito di Berlusconi, che ha presentato alla giunta dell’Emilia-Romagna un’interrogazione per chiedere perché mai le maestre a scuola non spendano un po’ di ore ad esaltare i cacciatori e a dire quanto è bello ammazzare bestie in giro per i campi e i boschi delle terre alte.
La richiesta di Pollastri al presidente regionale Vasco Errani è di sostenere e promuovere manifestazioni, anche nelle scuole, “volte a far conoscere la vera natura e l’importanza della caccia quale attività strettamente connessa al territorio e alla storia dell’uomo, affinché la figura del cacciatore non sia percepita negativamente”.
Nei libri per bambini del XXI secolo i lupi di solito fanno più bella figura dei cacciatori. E ai cacciatori "brucia" che le nuove generazioni non amino più sparare e uccidere gli animali selvatici presenti sul territorio regionale.
Pollastri vorrebbe che anche in Emilia si facessero manifestazioni pro-caccia come già ci sono in Lombardia, con il patrocinio della Regione governata dal leghista Roberto Maroni. Il riferimento è a "Cacciainsieme", manifestazione nel comasco dove anche i bambini possono sparare con carabine ad aria compressa tirando a sagome di cinghiali in movimento e fucili laser per il tiro al piattello.
Io li percepisco negativamente, eccome. I cacciatori mi hanno riempito, negli anni, i boschi e i campi di caprioli e cinghiali che devastano tutto, per cosa dovrei ringraziarli o festeggiarli? Per avermi fatto scoprire le zecche? Comunque quello che è più allucinante è che in Regione, invece di occuparsi di cose serie, perdano tempo con stupidate del genere…
(Commento firmato)
…in effetti se ne sente proprio il bisogno… C’è un piccolo problema però: come faranno schiere di padri disoccupati, per merito anche di politici “alla Pollastri”, a comperare lo schioppo ai loro novelli John Wayne? Con affetto.
(Toro seduto)
Basta che qualcuno non esca con certe sparate che è meglio uccidere le bestie al macello. Morte per morte, se mangi carne, l’animale è ucciso.
(Marco Notari)
Questo piccolo articolo dimostra quanto siano NON necessari i politici attualmente in circolazione in Italia. Proposte o ordini del giorno come questi quindi assolutamente INUTILI, riempiono le sale consiliari, regionali e purtroppo anche della Camera e del Senato. Sono le famose interrogazioni parlamentari del “Visto che prendo lo stipendio per qualcosa?”. E poi ci domandiamo perché M5S abbia preso 8 milioni di voti?
(Fabio Mammi)