Come consueto è giunta quest’anno alla sua sesta edizione riuscendo ancora a far parlare di sé. La festa della canapa di Felina, conclusasi la scorsa domenica, anche quest’anno non si è lasciata indebolire dalle consuete immancabili polemiche. Alla festa sono giunte qualche migliaio di persone e anche la redazione della testata giornalistica del “Il Fatto Quotidiano” ha drizzato le orecchie e ieri, lunedì 26, vi ha dedicato un servizio a cura di David Marceddu, con tanto di interviste ai presenti e interventi degli esperti Benedetto Valdesalici, psichiatra con esperienza nel Sert, e Beatrice Bassini, vicepresidente nazionale Forum droghe.
Riportiamo qui di seguito articolo e video pubblicati su www.ilfattoquotidiano.it :
Reggio Emilia, festa della canapa: ‘La cannabis è una medicina, legalizziamola’ (l’articolo)
Marijuana, a Reggio festa della canapa con curiosi e vecchietti: “Legalizziamola” (il video)
Dibattito sicuramente interessante, peccato solamente che le istituzioni non erano presenti, coprendosi gli occhi e tappandosi le orecchie come se il problema non esistesse.
(Simone)
Il primo giornale che si è voluto veramente informare sulla festa mostrando la pericolosissima gente e l’atmosfera cupa e di assoluto degrado al Parco Tegge. Un “bravi tutti” agli organizzatori.
(Mattia Rontevroli)
Molto interessante! Bella festa. Complimenti ragazzi!
(mb)
L’atmosfera era sicuramente… stupefacente!
(Alex)