Home Cronaca Cambio alla Compagnia

Cambio alla Compagnia

7
19

Mario AmorosoNel pomeriggio di ieri, giovedì 22 agosto, nella sala del Consiglio comunale castelnovese, l’Amministrazione civica ha voluto porgere il proprio saluto al cap. Mario Amoroso, ancora per pochi giorni comandante della Compagnia carabinieri di Castelnovo ne' Monti, che dal 27 agosto prenderà servizio presso lo stato maggiore dell'Arma a Firenze.

Al saluto erano presenti il sindaco Gian Luca Marconi insieme alla giunta, i sindaci degli altri comuni della montagna, rappresentanti di tutte le forze dell’ordine e del soccorso.

Marconi ha consegnato una targa ricordo al cap. Amoroso, presente insieme alla moglie.

“Ringraziamo Amoroso - ha detto - per le capacità, l’impegno, le personali doti umane espresse in questi anni in Appennino; doti che hanno portato i suoi uomini a conseguire importanti risultati su molteplici fronti. Gli auguriamo un buon lavoro a Firenze, ma speriamo anche di rivederlo qui da noi in Appennino, dove ha stretto anche numerose amicizie, quando ne avesse la possibilità”.

A Castelnovo è intanto atteso l’arrivo in sua sostituzione del capitano Campanella, attualmente in servizio a Reggio. “A lui - conclude Marconi - va sin da ora il nostro augurio di un buon lavoro, in attesa di conoscerlo personalmente quando prenderà servizio a Castelnovo”.

* * *

Correlati:

Il capitano: “Grazie e tutti” (28 agosto 2013)

 

19 COMMENTS

  1. Vogliamo esprimere i nostri più cordiali saluti a Mario e alla sua famiglia che abbiamo avuto il piacere di conoscere durante questi anni di sua permanenza nel nostro appennino. Abbiamo vissuto ore e ore in palestra con i tuoi figli fin dai primi passi, li abbiamo visti crescere e migliorare. Il tuo lavoro in appennino è stato di grande impegno e condiviso da tanti cittadini, grazie di tutto.

    (Christian e Chicca)

    • Firma - Christian
  2. Grazie, Capitano, anche io vorrei ringraziarla per le attenzioni, la disponibilità e i consigli che è sempre stato disposto a dare alla mia famiglia, la sua figura discreta mancherà a tutti noi. Un saluto a lei, sua moglie e i ragazzi.

    (Barbara Govi)

    • Firma - govibarbara
  3. Grazie mille Capitano, un vero Capitano e vero uomo, soprattutto! Sempre al nostro servizio in ogni occasione per consigli o per alte cose. Le auguro di cuore una vita felice ovunque vada, Lei sarà sempre il nostro Capitano, grazie, grazie, grazie! Fortunati saranno coloro i quali Lei avrà l’onore e il piacere di prenderne il comando. Non addio ma arrivederci, magari da Maggiore o chissà!

    (Eros Tamburini)

    • Firma - erostamburini
  4. Ho potuto in questi anni conoscere tutti i componenti della famiglia Amoroso. I ragazzi come alunni ai quali mando un abbraccio ricordandoli con affetto e stima, la moglie come brava e simpatica collega, il Capitano come persona disponibile e capace. Sono molto dispiaciuta alla notizia del loro trasferimento. Auguro a tutti le migliori soddisfazioni in campo lavorativo e di studio certa che saranno apprezzati anche nella nuova sede. Tanta felicità ad una bella famiglia.

    (AnnaMaria Gualandri)

    • Firma - AnnaMariaGualandri
  5. Non abbia timori, ovunque andrà sarà ben accetto, vista e considerata la sua caparbietà per la giustizia. Ringrazio a nome di tante persone per il servizio svolto in Emilia Romagna. Se ci troveremo insieme ad altri amici di Febbio nei pressi di Firenze verreremo sicuramente a trovarLa. Non creda di essersi liberati dagli amici emiliani! Grazie e cordiali saluti.

    (Nedda Zambonini)

  6. Un Capitano amico, che con la sua famiglia ha saputo portare in montagna tanta professionalità senza perdere contatto con la cittadinanza ma, anzi, sviluppando relazioni di amicizia profonda che hanno lasciato un segno d’affetto indelebile. Vi auguro di cuore tanta felicità nella vostra prossima avventura.

    (Stefano Virgilli)

    • Firma - StefanoVirgilli
  7. Ai complimenti ed apprezzamenti espressi dal sindaco a nome di tutta la comunità montana ed a quelli di tanti altri cittadini che ho potuto sentire personalmente, voglio aggiungere pubblicamente anche il mio riconoscimento (seppur già fatto privatamente) perché ritengo che gli elogi ed apprezzamenti espressi da un dipendente e collaboratore che per oltre sei anni ha lavorato tutti i giorni al suo fianco, siano quelli che appagano maggiormente, in quanto testimoniano che il Capitano Amoroso ha lavorato bene anche all’interno della Compagnia. Perciò, personalmente, ritengo che il Capitano Amoroso sia collocato tra i comandanti che hanno dato veramente tanto di positivo alla Compagnia Carabinieri di Castelnovo ne’ Monti. Grazie, signor Capitano, per tutto; auguri per il nuovo incarico, un sincero abbraccio.

    (Paolo Francesco De Mola)

    • Firma - Paolo Francesco De Mola
  8. Un saluto affettuoso a te e famiglia e con la speranza di rivedervi. Fortunati di averti conosciuto e di aver avuto tra i nostri atleti un ragazzo come Alfredo. Con amicizia

    (Luca Baccarani a nome di tutta l’LG Basket)

    • Firma - ASDL.G.Basket
  9. Un caloroso ringraziamento al Capitano Amoroso per la grande collaborazione e disponibilità che ci ha dimostrato in questi anni di permanenza nel nostro territorio. Complimenti per tutte le azioni positive svolte nella Compagnia Carabinieri di Castelnovo ne’ Monti con grande professionalità, riuscendo a mantenere un rapporto umano e di amicizia con i cittadini e tutte le istituzioni locali. Un augurio sincero per il nuovo incarico a Firenze a Lei e famiglia!

    (Gino Virgilli, Presidente e Maria Grazia Colombari, Responsabile di Confcommercio Castelnovo ne’ Monti)

    • Firma - Confcommercio Castelnovo Ne' Monti
  10. Un caloroso ringraziamento per quanto fatto in questi anni nel nostro territorio. Un grazie per la disponibilità dimostrata negli anni a nome di tutti i volontari. In bocca al lupo per il nuovo incarico, sperando sempre di poterla rivedere dalle nostre parti.

    (Iacopo Fiorentini, presidente Croce Verde Castelnovo ne’ Monti)

    • Firma - pacroceverdecastelnovone'monti
  11. Un sentito ringraziamento al Capitano Amoroso, sempre presente alle nostre iniziative, sempre molto attivo nel suo lavoro ottenendo nel nostro territorio notevoli risultati. Auguro a lui ed alla sua famiglia un “in bocca al lupo” per il trasferimento lavorativo ed abitativo. Un arrivederci nella nostra amata montagna reggiana.

    (Luca Pigozzi, coordinatore Croce Verde Villa-Minozzo)

    • Firma - LucaPigozzi,CoordinatoreCroceVerdeVilla-Minozzo(RE)
  12. Un sentito ringraziamento al Capitano Amoroso per essere stato “il carabiniere in mezzo alla gente” infondendo, anzitutto, fiducia ai titubanti e, nello stesso, tempo dimostrando coraggio e determinazione nel fare rispettare la legge. Sentiti auguri a Lei e famiglia per il nuovo incarico, che senz’altro sarà pieno di soddisfazioni. E non ci dimentichi, ma torni che sarà sempre il benvenuto.

    (Andrea Azzolini, ex direttore Confcommercio)

    • Firma - andreaazzolini
  13. Grazie, Capitano, per tutto quello che ha fatto per il nostro paese ma soprattutto grazie per la sua cordialità e disponibilità. Ci mancherà la sua simpatia e la sua battuta sempre pronta. In bocca al lupo per il nuovo incarico.

    (Federica Benvenuti)

    • Firma - graziecapitanoxtuttoquellochehafattoxilnostropaesema.soprattuttograziexlasua.cordialitàedisponibilità.cimancheràlasua.simpatia.elasuabattutasemprepronta.inboccaallupoxi
  14. Un ringraziamento per la cordialità e collaborazione in questi anni; un auspicio che nella nuova e prestigiosa destinazioni tu possa trovare un ambiente sereno e grandi soddisfazioni personali e professionali

    (Massimo Muratori)

    • Firma - MassimoMuratori