Terra e casa è un evento di “musica e poesia” che si terrà venerdì 16 agosto alle ore 21,30 nell’antica piazzetta dell’Unitá nel centro storico di Castelnovo ne' Monti. Una iniziativa che sarà accompagnato da una mostra collettiva di circa una ventina di opere di vari artisti che verranno messe in vendita. Il totale ricavato sará devoluto come donazione per la costruzione della casa protetta per donne in difficoltá e minori dell’Associazione Onlus “Casa Don Zanni”.
Le rimanenti opere resteranno di propiretá della Onlus che le userá come eventuali arredi della casa protetta o le proporrá di nuovo in vendita in altri eventi.
Ideatore di questo evento, il gruppo musicale BiancoNeroRossomagenta appoggiato dall’Associazione culturale Ladri Di Idee, e con il prezioso contributo del Comitato Commercianti e Cittadini Del Centro Storico.
“Lo spettacolo si intitola “Terra e Casa”, da una canzone dal titolo “Terra” che sarà presentata in omaggio alla donna e insieme alla parola “casa”: "vuole essere un sogno realizzato per molte donne che purtroppo vivono in difficoltá”, spiega a Redacon Simona Sentieri scrittrice di tutti i testi delle canzoni: "noi crediamo che l’arte sia crescita culturale e veicolo indispensabile per migliorare la societá”. Il gruppo musicale é composto da Giovanni Sentieri musicista, Katya voce femminile e Simona scrittrice dei testi. Tre fratelli, tre colori Bianco Nero e Rossomagenta per cantare poesia e suscitare emozioni, sotto le stelle come le vediamo noi montanari orgogliosi della nostra terra.