La Fondazione “Don Artemio Zanni” torna in scena con un nuovo evento “Remember Edelweiss”, in ricordo delle notti di musica e divertimento passate nell'ex locale castelnovese.
La serata avrà luogo il 9 agosto dalle ore 20.30 presso il Parco Santo Stefano che ospiterà l'evento benefico.
In questa occasione, però, l'incasso non andrà a favore delle attività della associazione felinese, bensì verrà devoluto ad un altro ente.
A parlarcene è Paolo Mareggini, tra i soci fondatori della Fondazione: “Abbiamo deciso di dare un aiuto alla Parrocchia di Castelnovo ne' Monti per la costruzione del nuovo Oratorio. Ci sembra giusto finanziare un luogo così importante per la nostra comunità e soprattutto per i nostri ragazzi. Inoltre la Parrocchia stessa, nella figura di Don Geli e anche di Don Giordano (presente alla nascita della Fondazione), è compresa tra i soci fondatori della nostra associazione. Il Comitato “Ora” (creato ad hoc perchè si impegni a dare vita al nuovo oratorio, ndr) appena venuto a conoscenza della nostra proposta, si è reso subito disponibile a supportarci in tutto e per tutto (anche con la manovalanza) per la riuscita di questa iniziativa”.
Si tratta sicuramente di una novità: è infatti singolare che un associazione del genere, che necessita di ingenti somme di denaro per poter rimettere in piedi “Casa Nostra”, decida di condividere i ricavati delle proprie iniziative con altri gruppi. “Ci siamo interrogati sul senso di “fare volontariato” – continua Mareggini - e ci è sembrato un po' restrittivo definirci "operatori” in questo ambito occupandoci solo della associazione di cui facciamo parte. Per questo motivo abbiamo ritenuto giusto guardare un po' più in la, al di fuori del nostro orticello: anche se la nostra opera necessita di molti soldi, riteniamo importante coinvolgere altre associazioni e mettere in atto idee simili”.
Questa formula di festa messa in piedi dalla Fondazione Don Zanni attira molte persone ed è diventata un ottimo modo con cui poter raccogliere fondi da utilizzare per scopi benefici. E i Soci fondatori son ben consci delle sue potenzialità.
Il "Remember Edelweiss" è ormai diventato per tanti un punto di ritrovo per passare una serata di divertimento, senza che l'età rappresenti un limite o un ostacolo: qui è possibile incontrare genitori che ballano con i figli e ragazzi che parlano con adulti senza che nè uno nè l'altro si trovino a disagio.
E Paolo, insieme agli altri membri del gruppo organizzativo, si augurano che questo aiuto tra associazioni attive nel sociale possa prendere sempre più piede: ”Speriamo che la proposta possa essere utile per “spronare” un po' altre associazioni e favorire la possibilità di lavoro cooperativo tra gruppi che lavorano in ambiti differenti”.
Il 9 agosto avrà quindi luogo questa iniziativa, che inizierà alle ore 20.30 con una splendida grigliata e che proseguirà con le favolose musiche anni 70 / 80 messe in rotazione dai DJ di quegli anni e dal mitico Joppa. “La serata è aperta a tutti ma, evidentemente – conclude Mareggini - ci aspettiamo di vedere anche tanti amici dell'oratorio a supportare questo progetto e a condividere questo momento di divertimento e solidarietà”.
Per info e prenotazioni: Angela 339 2358687, Sandra 335 5415470