Home Cronaca “Open day al dop mesdè e sera”

“Open day al dop mesdè e sera”

18
0

Per martedì 6 agosto p.v., presso la casa protetta "Oasi S. Francesco" di Cereggio, in occasione del 15° compleanno della cooperativa sociale parrocchiale omonima, viene organizzata una giornata dal titolo: "Open day al dop mesdè e sera".

Alle ore 17, dopo la S. Messa celebrata da Don Ermenegildo Milani (presidente di Fedisa-Federazione diocesana di assistenza anziani), si terrà una tavola rotonda alla quale parteciperanno:

· Don Luca Cavazzuti, presidente Coop Sociale Oasi San Francesco;

· Domenico Dazzi, cofondatore della Cooperativa;

· Enrico Baisi; assessore Comune di Ramiseto;

· Martino Dolci, sindaco Comune di Ramiseto;

· Giovanni Teneggi, direttore generale Confcooperative di Reggio Emilia;

· Maria Luisa Muzzini, direttore del distretto sanitario di Castelnovo ne’ Monti;

· Marco Barbieri, consigliere regionale;

· Don Ermenegildo Milani, presidente Fedisa-Federazione diocesana assistenza anziani.

Il tema della tavola rotonda sarà incentrata sul ruolo che la cooperativa sociale parrocchiale "Oasi S. Francesco" ha avuto nell'alto Appennino reggiano sia rispetto all'occupazione femminile che come risposta ai bisogni socio-sanitari degli anziani.

A seguire aperitivo in giardino e, dalle ore 19,30, apertura del ristorante all'aperto con tortellata, grigliata, patatine fritte, insalatona, pecorino e torte. Il prezzo sarà di 18 € a testa ed i bambini sotto i 12 anni gratis. A seguire ballo e musica dal vivo, bar e divertimento per tutti.

"Abbiamo bisogno di raccogliere il maggior numero di adesioni possibili perché pensiamo che la nostra sia una 'buona causa', dicono i responsabili". "Inoltre, parte dell'incasso lo devolveremo alla casa della carità di Busana per la ristrutturazione che si è resa necessaria a seguito del terremoto del giugno scorso".

La locandina