6 COMMENTS

  1. Con grande dispiacere apprendo della prematura scomparsa di Maria Carla, insegnante dolcissima, competente e affettuosa, con la quale abbiamo condiviso gli anni impegnativi della nostra adolescenza. Grazie prof.

    (Lorella Pighini)

    • Firma - LorellaPighini
  2. Ricordi, ma non solo! Anche senso di impotenza, di sconforto per non essere riusciti a fermare un declino forse già che segnato, ma che lascia in chi ti ha conosciuta ed incontrata quasi ogni giorno un senso di amarezza. Cosa non abbiamo fatto? Cosa potevamo fare? Certamente averti conosciuta intelligente e capace e ripensarti come eri negli ultimi anni sorge spontaneo dire che, sebbene la morte sia maledetta sempre, in molti casi diventi benedetta! Ora ti penso accanto alla tua mamma e papà che tanto ti hanno amata, forse troppo, come mi disse la tua mamma in un momento di grande sconforto. Ma un genitore non sbaglia mai volontariamente, anche se per troppo amore! Ora vi sarà solo il bene!

    (Luisa Valdesalici)

    • Firma - LuisaValdesalici
  3. Cara, brava prof. delle medie a Busana! Sensibile e attenta, in poco tempo hai lasciato una traccia profonda e positiva nei nostri cuori. La mia più riconoscente preghiera affinchè tu possa ora contemplare in Dio, assieme ai tuoi cari, lo splendore della verità e dell’amore: Lui solo può colmare la nostra sete di senso e di pienezza.

    (Don Carlo Castellini)

    • Firma - donCarloCastellini
  4. Era stata la mia insegnante di Italiano, solo per alcune settimane, alla scuola media di Busana, alla fine del 1980, poco prima di avere il trasferimento a Castelnovo. Era intelligente, sensibile, ci ha insegnato un modo non convenzionale di leggere e studiare. In poche lezioni ha saputo appassionarci allo studio, ha lasciato un’impronta fortissima. Grazie, Professoressa Torlai.

    (Maria Zanichelli)

    • Firma - (maria zanichelli)