Tutto è pronto per il clou del ritiro granata a Castelnovo ne' Monti. Domani, mercoledì 31 luglio, al centro di atletica leggera "L. Fornaciari" va in scena il derby amichevole tra Reggiana e Sassuolo (fischio di inizio ore 20, ingresso 10 euro, ridotto 5 euro per donne e under 18). Sarà un test molto probante per il gruppo di mister Battistini giunto ormai al termine della fase di preparazione in altura e chiamato a confermare i progressi emersi nelle ultime uscite contro un avversario di livello decisamente superiore.
Il Sassuolo, guidato in panchina da Eusebio Di Francesco, non ha certo bisogno di presentazioni dopo l'exploit che l'ha portato a conquistare con pieno merito il grande palcoscenico della serie A.
L'amichevole estiva con la Reggiana è ormai un classico: dopo le edizioni degli anni scorsi sul campo di Carpineti (sede del ritiro del Sassuolo anche quest'anno) e quella del 28 luglio 2012 a Castelnovo ne' Monti (conclusasi col punteggio di 0-0), quest'anno si bissa nella splendida cornice del centro Coni illuminato dai riflettori. Sarà anche la prima sfida tra le due compagini emiliane da "co-inquiline" dello stadio di Reggio Emilia Città del Tricolore.
Il match di domani sera rimette inoltre in palio il trofeo Banca di Cavola e Sassuolo, assegnato ex-aequo la scorsa estate, che sarà consegnato al capitano della squadra vincitrice da parte dei rappresentanti dell'istituto di credito reggiano, sponsor ufficiale delle attività estive di A.C. Reggiana 1919.
E dopo l'aperitivo offerto in occasione della prima uscita a Castelnovo ne' Monti lo scorso 20 luglio la Reggiana ha pensato ad un'altra bella iniziativa per i propri tifosi e per gli spettatori: lo sport wellness village Onda della Pietra del capoluogo montano offre infatti uno sconto del 50% sull'ingresso al centro (piscina scoperta con solarium, piscine coperte, centro benessere etc.) a tutti coloro che conserveranno e presenteranno il biglietto della partita Reggiana-Sassuolo di domani sera. Si potrà usufruire del buono sconto fino a sabato 31 agosto compreso.