Home Società Tornano le “cittaslow”

Tornano le “cittaslow”

5
0

Sabato 27 e domenica 28 luglio p.v. a Felina torna il Festival Cittaslow dei cibi di strada, l’evento dedicato al "buon gusto e al buon vivere". La manifestazione realizzata in collaborazione con le associazioni locali e con il patrocinio di Provincia di Reggio Emilia, Regione Emilia-Romagna, Parco nazionale dell’Appennino tosco–emiliano e Comunità montana dell'Appennino reggiano, propone un percorso nel mondo della gastronomia delle Cittaslow, la rete internazionale delle città del buon vivere, partendo dai cibi di strada, quelli che raccontano le radici dell’identità di un luogo.

Protagoniste dell’evento saranno ancora una volta le cucine di strada con prodotti dell’Appennino e delle Cittaslow presenti, accanto a queste le produzioni delle aziende del circuito Cittaslow italiano ospiti, ed infine i produttori del mercato della terra di Slow Food Reggio Emilia.

La manifestazione proseguirà poi la sua collaborazione con l’Aic-Associazione italiana celiachia con tanti cibi di strada che potranno quindi essere gustati anche da chi soffre di intolleranza al glutine.

Tanti gli appuntamenti che si susseguiranno nel corso delle due giornate, tra concerti e animazioni con artisti di strada la cucina si farà anche spettacolo attraverso laboratori ed appuntamenti con dimostrazioni di cucina.

Il Festival Cittaslow dei cibi di strada, oltre ad aver ottenuto il riconoscimento di "ecofesta", è anche all’interno del percorso "Ori della terra reggiana" proposto dalla Provincia di Reggio Emilia.