L’Alpino Giorgio Corradini e Monia Cappellotti per celebrare il giorno più bello e più importante della loro vita e scambiarsi i reciproci “SI” hanno scelto l’incantevole scenario del lago del Ventasso (Calamone). Sabato scorso, 6 luglio, alle ore 17, Giorgio, scortato da tanti alpini del gruppo di Ramiseto, ha atteso l’arrivo della sua amata Monia in questa località.
Sulle rive del lago del Ventasso si sono incontrati, abbracciati e, diciamolo pure, baciati, un Alpino e una bellissima Stella Alpina; forse nessun reality cinematografico ha mai filmato un evento così bello e così romantico.
Nello stesso istante si potevano ammirare le acque del lago, i boschi verdeggianti, i maggiciondolo in piena fioritura, la vetta del Ventasso e contemporaneamente ascoltare i canti degli alpini che creavano una nota di allegria e di simpatia che coinvolgeva tutti.
Il Lago del Ventasso e Pratizzano sono le vere pietre preziose del nostro Appennino; sono scenari suggestivi che rendono tutto più emozionante; e questo mi porta a dire ai giovani, ai meno giovani e a tutti coloro che intendono celebrare un avvenimento o una ricorrenza di coppia: scegliete questo posto fiabesco che rende tutto più bello e convincente. Parola di Alpino.
(Lino Franzini, capogruppo degli Alpini di Ramiseto)
Monia mi sono commossa! Ma che belli, stupendi e, devo dire, un’idea molto carina ma soprattutto coinvolgente per la meravigliosa gente della montagna! Vi voglio bene!
(Stefy)
Complimenti ancora per la bellissima giornata che ci avete regalato!
(Simone Visdomini)
Complimenti a tutti, agli alpini in particolare e tanti auguri agli sposi; avete avuto una bellissima idea, un matrimonio che verrà ricordato per il luogo e l’allegria. Sono cose che sa fare chi ama la montagna.
(Davide)
Tutto bello ma manca la mia fotografia.
(Zio Gigi)