Home Cronaca Happy hour… in biblioteca

Happy hour… in biblioteca

18
0

Aperitivo a corte

Idea originale. Nasce da un gruppo di giovani universitari che, tutto l'anno, hanno sudato le sette o forse più camicie chini sui libri della sala studio della biblioteca comunale "R. Crovi" di Castelnovo ne' Monti. Forse, in mezzo a quelle preesistenti, sono anche nate amicizie. Fatto sta che alcuni di essi, anche animatori del Centro giovani castelnovese, col supporto dell'assessorato comunale alle politiche giovanili, hanno pensato di fissare un appuntamento per salutarsi prima delle vacanze.

Accadrà domani, venerdì 5 luglio, alle ore 18, nella corte interna del Centro culturale polivalente (via Roma, 4), in cui trova sede la biblioteca. Un aperitivo, un "happy hour". Di quelli che solitamente si tengono nei bar o in ritrovi simili. Stavolta in luogo è insolito, appunto in mezzo ai libri. Un bel modo per incontrare persone diverse, cioè i frequentatori  e gli appassionati degli scaffali, che sono ovviamente distribuiti in tutte le età e provengono da luoghi diversi.

"Questo è un bellissimo luogo per incontrarsi e magari la cosa non finirà qui, forse ci saranno altre occasioni del genere", ci dice Giovanni Costi, 26 anni (un'età già "matura" per la fascia universitaria - almeno per chi non perde troppo tempo...), uno degli animatori del Centro giovani. "Che io sappia, è la prima volta che viene organizzato un appuntamento del genere".

Che è aperto a chi desidera partecipare.