Uno dei tanti segni dei tempi, purtroppo. Accade stamane lungo la centrale via Roma a Castelnovo ne' Monti. Un'auto che sta transitanto lo fa vicino, troppo vicino ad un'altra auto che è ferma, parcheggiata a lato della strada. Tanto che le infrange lo specchietto retrovisore sinistro. Impossibile che il conducente non si sia accorto della botta. Ma prosegue senza problemi.
Una persona che si trova a lato della via vede però "in diretta" quel che è successo e riesce a mettere insieme qualche dato, che pure se non completo magari aiuterà chi di dovere a cercare l'autore del misfatto.
L'auto fuggita è una Golf Polo di colore grigio e la targa contiene il frammento alfanumerico "CB55", come è stato scritto su un biglietto lasciato fermato sul tergicristallo dell'auto a beneficio del proprietario, che al momento del sinistro era assente.
Il ripetersi di questi “casi” è il segnale della mancanza di rispetto ed onestà dilagante dei nostri giorni. Purtroppo la nostra montagna si sta allineando al trend nazionale di un Italia che sta andando a… Spero che, oltre a mettere il fogliettino, il testimone abbia immediatamente avvisato le forze di Polizia.
(Alex)
Più o meno è capitato a me venerdì scorso, ma con l’insegna del mio locale: un mezzo, si presume un camion, ha urtato l’insegna a 4 metri di altezza, piegandola vistosamente e tranciando il cavo di alimentazione elettrica che attraversa la strada, sostenuto da un robusto cavo di acciaio.. Ora mi chiedo: ma è possibile che il conducente non si sia accorto dell’urto? L’insegna è in ferro e credo si possa aver avvertito l’urto, e tanto meno credo il mezzo si sia anche ammaccato!
(Magisterandrew)