"Vorrei ringraziare calorosamente i Vigili del Fuoco di Collagna e Castelnovo ne’ Monti (e forse anche altri) per la loro disponibilità, gentilezza, professionalità e non indifferente sforzo fisico (per trasportare le valigie) in un momento tanto difficile". Questo il messaggio, che volentieri ospitiamo, che ci affida Elena Marazzi, una delle persone che ha subito danni dal terremoto.
* * *
Correlati:
- Avvertita forte scossa di terremoto alle 12,34 / A Castelnovo palazzina dichiarata inagibile (21 giugno 2013);
- Terremoto, il quadro della situazione a Castelnovo ne’ Monti (22 giugno 2013);
- Terremoto, continuano i sopralluoghi dei Vigili del fuoco. A Busana sgomberata la casa della carità (22 giugno 2013);
- Ore 17,01: Richter 4,4 (23 giugno 2013);
- Il terremoto ripreso dalla telecamera in un negozio di Castelnovo ne’ Monti (26 giugno 2013);
- Ore 16,30: altra scossa di terremoto (30 giugno 2013)
Un corpo da sempre vicino alla gente, un corpo che risente pesantemente dei tagli del Ministero dell’Interno e con grande sforzo riesce sempre a garantire un servizio straordinario per la popolazione civile in questi casi estremi. Tagli, straordinari non pagati per i vari terremoti, turnover bloccato, ecc… Eppure sono sempre lì di fronte al pericolo ad aiutare le persone come se niente fosse. Grazie, grazie di tutto.
(Luca Malvolti)
—–
Niente da dire, solo pienamente da sottoscrivere.
(red)
Concordo signor Luca, nonostante tutto possiamo sempre contare sui Vigili del Fuoco.
(G.B.)
Condivido pienamente il messaggio di Luca.
(Anonima carpinetana)
In momento di deterioramento totale delle istituzioni “ad alto livello” è doppiamente apprezzato il comportamento di questo corpo, che ci fa sentire meno soli e aiutati moralmente. Grazie.
(Sergio)
In certi momenti non occorrono tante parole ma fatti e, credete, il corpo dei Vigili del fuoco di fatti ne ha fatti davvero tanti, con disponibilità e pazienza. Dire solo grazie è poco ma viene dal cuore, grazie di tutto.
(Cristiana Ronchi)