Home Cronaca Il Cinc Cerr Cor in terra tedesca

Il Cinc Cerr Cor in terra tedesca

6
1
Il coro

Nei giorni scorsi il Cinc Cerr Cor, accompagnato da parenti e amici, si è recato a Eisingen, città tedesca del Baden, per rinsaldare il patto di amicizia sottoscritto nel 2010 con il circolo FIB insieme alla pro loco ed al Comune di Ligonchio.

I partecipanti sono stati ospitati presso le famiglie del paese, il tutto organizzato “magistralmente” dalla Sig.ra Ute Lutz, presidente del circolo-associazione di volontariato FIB tedesca, che attualmente sta raccogliendo fondi per i terremotati di Reggiolo. Tra le  attività  del circolo FIB infatti sono previste in particolare azioni di  aiuto e di collaborazione in Emilia.

Il sindaco di Eisingen e Bargiacchi

Durante la festa di benvenuto organizzata dal circolo vi è stata un’applaudita esibizione del Cinc Cerr Cor  diretto dal maestro Amerigo Battilani. A fine serata il vicesindaco di Ligonchio, Giovanni Bargiacchi,  l’assessore al turismo Luca Cagnoli e il presidente del Cinc Cerr Cor Fernando Stefanelli hanno ringraziato il sindaco di Eisingen e la Sig.ra Ute per l’opportunità e l’accoglienza dimostrata, sottolineando l’importanza del patto di amicizia che ogni anno si rinnova con  iniziative, scambi culturali, viaggi organizzati  alla scoperta delle bellezze  dei luoghi.

Il gruppo a Heidelberg
Il gruppo a Heidelberg

Durante il soggiorno, infatti, il gruppo di Cinquecerri è stato accompagnato a visitare le città di Heidelberg e di Weinheim, dove il coro si è esibito nel borgo storico, ospite del ristorante italiano “La cantina” gestito da  ferraresi.

Nel prossimo autunno il Cinc Cerr Cor ha intenzione di organizzare un soggiorno per contraccambiare l’ospitalità.

1 COMMENT