Home Sport Villa Minozzo si coccola i suoi campioni dello sport

Villa Minozzo si coccola i suoi campioni dello sport

71
4
Davide Guiducci
Davide Guiducci

Sabato 22 giugno prossimo i villaminozzesi si stringeranno attorno ai propri campioni in una giornata interamente dedicata a loro. “Alla festa dello sport - sottolinea il sindaco Luigi Fiocchi - organizzata dal Comune in collaborazione con la locale associazione sportiva dilettantistica e con il patrocinio del Coni, del Parco, della Croce verde e dei Vigili del fuoco, parteciperà al completo il nostro ‘full d’assi’, rappresentato da Giuliano Razzoli, campione olimpionico di sci, Davide Guiducci, medaglia d’oro ai campionati europei e mondiali di volo in deltaplano, Andrea Marcenaro, medaglia d’oro ai campionati europei di slitta trainata dai cani, Marco Silvestri, portiere nel campionato di calcio di serie A, e Sara Coriani, pallavolista in serie A1”.

Andrea Marcenaro
Andrea Marcenaro

La manifestazione, che si terrà nelle strutture del centro sportivo del capoluogo, avrà inizio nel pomeriggio, alle 17,30. “Poi, dalle 18 - spiega il primo cittadino - ci sarà l’incontro con i campioni di casa, che sarà condotto da Davide Labate, telecronista sportivo della Rai, con la possibilità di rivedere su schermo alcuni momenti fondamentali delle loro brillanti carriere”.

Sara Coriani
Sara Coriani

Seguirà una cena “in famiglia”, in cui “la nostra gente, ma non solo - continua Luigi Fiocchi - avrà ancora la possibilità di stare in compagnia con Giuliano, Davide, Andrea, Marco e Sara, nonché con gli altri numerosi sportivi che saranno presenti”. L’evento “Villa Minozzo culla di campioni” prevede infine “musica dal vivo e balli per tutti i gusti e tutte le età”.

Marco Silvestri
Marco Silvestri

“Questi cinque atleti - conclude il sindaco - hanno raggiunto livelli molto importanti e costituiscono le punte di diamante di un movimento sportivo assai vivace, che per un territorio come il nostro, di circa quattromila abitanti, è un risultato di valore assoluto”.

 

4 COMMENTS

  1. Che flop pazzesco! Presenti solamente parenti e amici! Rinviata la conferenza di un’ora perchè non c’era quasi nessuno. Non bastano solo le celebrazioni, occorre inculcare la cultura dello sport nei giovani! Più sport e meno PlayStation!

    (Luca)

    • Firma - luca