Infatti si sono recati a Gombio dove la Croce Verde di Castelnovo ne' Monti ha messo a disposizione la loro tenda per passare una notte e un giorno all'insegna della natura. Naturalmente questo è stato possibile grazie al contributo dei ragazzi del Circolo Arci di Gombio che si sono resi disponibili, accoglienti, che hanno messo a disposizione la loro struttura per la cena, la colazione e per l'utilizzo dei bagni; insomma hanno fatto sentire bambini e maestre, come se fossero a casa e hanno così permesso di poter far vivere loro, una giornata indimenticabile.
Inoltre un ringraziamento speciale va rivolto anche ai ragazzi della Croce Verde di Castelnovo Monti che si sono resi disponibili nel portare e montare la loro favolosa tenda.
I bambini di 5 anni della Scuola dell'Infanzia d Felina e le maestre Tiziana, Donatella e Antonella.
E’ stata un’esperienza che i bimbi ricorderanno per sempre. L’entusiasmo vissuto durante la preparazione, la consapevolezza di entrare in un’avventura da grandi, l’orgoglio del ritorno da eroi e i racconti di tutti i bei momenti trascorsi sono entrati nella nostra casa e lì rimarranno! Grazie a tutto il paese di Gombio, alla Croce Verde, a Marisa per le foto ma, soprattutto, grazie a quelle tre meravigliose insegnati che noi ed i nostri bambini abbiamo avuto la fortuna di incontrare!
(Giorgia e Sergio)
Ringrazio di cuore le maestre, il personale ATA e tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa esperienza così speciale per il mio bimbo. E’ bene che tutti sappiano che a Felina la scuola d’infanzia ha maestre competenti e soprattutto motivate e piene di entusiasmo. Ancora mille grazie!
(Veronica)
Ribadisco tutto ciò che scrissi sei anni fa in un articolo: la scuola dell’infanzia di Felina era ed è il meglio che ogni genitore vorrebbe per i propri figli. Grazie!
(Monia)