Home Cronaca Serata per aggiornare sui lavori della statale 63

Serata per aggiornare sui lavori della statale 63

6
4

ss63"I collegamenti da e per la nostra montagna, incentrati sulla statale 63, sono da diversi anni al centro dell’impegno della Provincia di Reggio Emilia. I tanti lavori eseguiti – in collaborazione con i comuni ed Anas – e quelli programmati, che hanno consentito di ridurre di 15 minuti i tempi di percorrenza da Castelnovo ne' Monti alla città, saranno al centro di una assemblea pubblica che si terrà venerdì sera, 14 giugno, nella sala del Consiglio comunale di Castelnovo".

Anticipazione dell'incontro pubblico sarà una conferenza stampa in programma giovedì 13 nella sala giunta della Provincia di Reggio Emilia, alla quale parteciperanno la presidente della Provincia di Reggio Emilia Sonia Masini, l’assessore provinciale alle infrastrutture, Alfredo Gennari, con il dirigente Valerio Bussei e i sindaci dei comuni di Busana, Carpineti, Casina, Castelnovo ne' Monti, Collagna, Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo.

4 COMMENTS

  1. Semmai ci spiegheranno anche il significato degli strani cerchi, non nel grano, ma all’incrocio tra Viale Bagnoli e Via Monzani. Che ci sia l’ideona di fare una nuova, costosa e in questo caso inutile rotonda?

    (Alex G)

    • Firma - Alex G
    • Beh, sai si sono accorti che mettendo un supermercato è aumentato il traffico (ma guarda, che cosa strana), quindi adesso si corre ai ripari mettendo in sicurezza quel brutto incrocio. Quando si accorgeranno che la strada che dal Peep sale alla statale 63 con la nuova variante di ponte rosso non sopporterà più il traffico, cosa faranno?

      (Mauro)

      • Firma - mauro
  2. Mettere ancora le mani sulla statale 63 è cosa molto razionale, è bene considerare le modifiche e gli aggioustamenti da fare e, poi, non perdere tempo. Dopo le chiacchiere di cui i montanari sono stanchi è opportuno passare ai fatti specialmente dalle parti del Passo del Cerreto dove percorrere la statale è proprio un’avventura.

    (Bruno Tozzi – consiglierte del Comune di Busana e della Comunità Montana)

    • Firma - brunotozzi