C’erano più di 240 persone ieri l'altra sera al Circolo Acli di Costa de’ Grassi per la cena organizzata a sostegno dell’attività agonistica di Massimo Croci, organizzata dallo stesso Circolo in collaborazione con l’assessorato allo sport. Un riscontro che ha permesso di raccogliere 3500 euro consegnati già durante la serata all’atleta paralimpico, campione italiano della carabina libera a terra a fuoco 50 metri, in partenza a fine mese per una importante gara in programma a Londra, avvio del percorso che ha come obiettivi centrali gli europei di ottobre ad Alicante, e poi il sogno delle Paralimpiadi a Rio de Janeiro 2014.
Paolo Ruffini, assessore allo sport, dice: “La serata è stata un bellissimo momento di festa e partecipazione, un abbraccio a Massimo che rientrava nel suo paese (dove è cresciuto, mentre oggi risiede a Castellarano) per presentare pubblicamente la sua attività agonistica. Voglio ringraziarlo per il suo impegno ed il suo esempio e voglio ringraziare soprattutto il Circolo Acli di Costa, le persone che lo animano e che hanno organizzato e preparato la cena, che tutti hanno giudicato di ottimo livello. La scelta compiuta è stata quella di destinare all’attività sportiva di Croci l’intero incasso, integralmente, così da aiutarlo ad andare avanti in uno sport che per i viaggi, il trasporto delle carabine, le munizioni, ha dei costi davvero elevati”.
Conclude Ruffini: “Grazie a tutta la comunità di Costa, agli amici di Massimo che hanno partecipato numerosi arrivando anche da Castellarano". Alla serata hanno partecipato anche il vicesindaco Cosetta Gattamelati, l’assessore Nuccia Mola, alcuni consiglieri di minoranza, il Comitato paralimpico di Reggio ed alcuni consiglieri di Castellarano.
Mitico Malli, sempre con te!
(Elisa)
Malli, sei grande!
(Simona P.)