Home Economia Quali agevolazioni per la nascita di nuove imprese

Quali agevolazioni per la nascita di nuove imprese

18
0

Per la nascita di nuove imprese, oggi sono in campo importanti agevolazioni che non si limitano alla fase di costituzione, ma incidono sensibilmente anche sulla gestione dell’attività. I nuovi modelli societari, introdotti dai recenti decreti sviluppo, prevedono infatti una serie di deroghe ai modelli standard, legandosi così a ad un nuovo quadro di semplificazioni ed agevolazioni.

Proprio di queste nuove opportunità si parlerà nel seminario informativo – destinato a nuovi aspiranti imprenditori - organizzato dalla Camera di commercio di Reggio Emilia per domani, lunedì 3 giugno, alle ore 9,30, nella sala Grasselli della sede camerale (piazza della Vittoria, 3, Reggio Emilia).

I lavori, organizzati in collaborazione con Aster (la società consortile regionale impegnata nella promozione dell’innovazione e dello sviluppo del sistema produttivo), si incentreranno sulle nuove forme societarie introdotte dalla normativa (le srl semplificate, in particolare, e le srl a capitale ridotto), sulle start up innovative e sui vantaggi, i benefici fiscali, le normative di riferimento e i requisiti che ad ognuna di esse si legano.

A parlarne sarà il dr. Paolo Caselli, commercialista, mentre il seminario sarà coordinato dalla dr.ssa Claudia Bartoli, responsabile del servizio promozione della Camera di commercio di Reggio Emilia.

Per info e iscrizioni: www.re.camcom.gov.it