Home Economia Aiuti alle aziende dell’Appennino, da lunedì gli incontri col Gal

Aiuti alle aziende dell’Appennino, da lunedì gli incontri col Gal

11
1

APPENNINO REGGIANO E MODENESE (24 maggio 2013) – Aiuti alle aziende dell’Appennino di Modena e Reggio, con una serie di incontri promossi sul territorio dal Gal Antico Frignano e Appennino Reggiano, che ha pubblicato tre bandi importanti. Sono le Misure: 413 - azione 1 int. A - di “Aiuti per lo sviluppo e la qualificazione dell’Agriturismo”, 413 - azione 1 int. F – di “Aiuti per la promozione della filiera delle agroenergie rinnovabili” e 411 - azione 5 int. B – di “Aiuti alle piccole imprese alimentari dell’appennino Modenese e Reggiano per lo sviluppo della prima trasformazione e della commercializzazione dei prodotti agricoli”.

Gli incontri, rivolti alle aziende agricole (ma non solo), ai tecnici, alle associazioni di categoria e agli enti, inizieranno lunedì 27 maggio presso la sede della Comunità Montana dell’Appennino Reggiano. Servono per illustrare il contenuto dei bandi e le modalità di presentazione delle domande di aiuto, per accedere ai benefici previsti.

Questo l’elenco completo.

Nel reggiano: lunedì 27 maggio 2013 alle ore 14,30 presso la Comunità Montana di Castelnovo Monti; mercoledì 29 maggio 2013 alle ore 21,00 presso Sala Consiglio del Municipio Casina; giovedì 30 maggio 2013 alle ore 17,00 presso Centro Culturale e Turistico “Teresa Romei Correggi” (P.zza I Maggio), Cervarezza Terme Busana; giovedì 30 maggio 2013 alle ore 21,00 presso Sala Consiglio del Municipio Villa Minozzo. Nel modenese: martedì 4 giugno 2013, alle ore 10,00 presso la sede del Comune di Zocca; mercoledì 5 giugno 2013, alle ore 10,00 presso sede dell’Unione dei Comuni a Montefiorino; mercoledì 5 giugno 2013, alle ore 15,00 presso la sede della Comunità Montana del Frignano a Pavullo.

1 COMMENT

  1. Un plauso al Gal che ha preso questa importante iniziativa atta a salvaguardare le aziende del reggiano e del parmense. Devo dire “era ora”. Da troppo tempo arriva il grido di richiesta d’aiuto da piccole e medie imprese. Chiedere e gridare con forza fa arrivare il messaggio a chi è in ascolto. Ed allora bisogna partecipare alle riunioni per essere edotti ed iniziare le pratiche per i sospirati aiuti. Passerà del tempo, ma arriveranno. L’Appennino non può morire, date le sue capacità di impresa.

    (Bruno Tozzi, capogruppo Pdl Comunità montana)

    • Firma - brunotozzi