Per la prima volta nella storia del gioco sportivo del biliardo reggiano, ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale fra le squadre che giocano in serie A è stata una formazione della montagna: si tratta del Real Conca d’Oro di Felina. Il team - costituito da 4 giocatori singoli e 2 coppie - era capitanato da Roberto Ferrari, che però ha assistito alle sei partite in programma dalla panchina per lasciare spazio ai suoi uomini ed in particolare a Luca Giorgini, già campione italiano a “coppie” di seconda categoria.
In lizza le medesime pretendenti della scorsa edizione, che hanno visto presente anche il master (cioè professionista) carpigiano Gianni Lugli, battuto proprio da Luca Giorgini in una appassionata gara singola. Alla fine il Conca d’Oro ha predominato per 4 a 1, una vittoria già eclatante che ha reso ininfluente l’ultima partita in programma, che non avrebbe potuto ribaltare in nessun modo il già abbondante risultato.
Da segnalare il folto pubblico presente all’interno della sala biliardi di Novellara (dove sono state disputate numerose gare finali) con diverse decine di tifosi scesi appositamente dalla nostra montagna per supportare i propri beniamini.
Ora, dopo tutti questi successi degli atleti di casa nostra, si attende una prossima stagione ricca di risultati e per questo motivo numerosi nostri atleti si prepareranno durante la pausa estiva.
Questi i nomi di tutti i componenti della Conca d’Oro: Stefano Costi, Christian Casini, Luca Giorgini, Massimo Sala, Marco Campioli, Claudio Sala, Jacopo Marastoni, Roberto Ferrari (capitano) e Filippo Rossi.
Roberto Rocchi
Bravi ragazzi, tenete alto l’onore dela Montagna, ma per la prossima stagione vogliamo la finale al “Portico” di Castelnovo ne’ Monti. Non ha nulla a che invidiare alle altre sale della provincia.
(commento firmato)
Complimenti a tutti! Guardo la foto e penso a quelle delle precedenti edizioni, manca Dommi, ma forse se guardiamo bene c’è anche lui, “… quello che vediamo con il cuore non si vede con gli occhi”.
(Sandra)
Complimenti! E’ stato un onore per me giocare anni fa con giocatori del calibro di Luca Giorgini e Jacopo Marastoni, i migliori talenti della storia delle boccette della montagna.
(Matteo Valentini)
Grazie a tutti i miei compagni di squadra per il grandissimo risultato raggiunto. Zia, anche se Dommy non è in foto lui è sempre con noi in ogni partita che giochiamo! Da Lassù ci fa sempre il tifo e ci da la carica per raggiungere questi stupendi risultati. Grande Real Conca d’Oro.
(Filippo Rossi)