Home Cronaca Riaperta al traffico anche la strada provinciale n. 63 Albinea-Regnano-Casina

Riaperta al traffico anche la strada provinciale n. 63 Albinea-Regnano-Casina

5
0

Ancora buone notizie sulla percorribilità delle strade provinciali, messe a durissima prove dalle frane originate dalle intense precipitazioni di marzo e aprile.

Da oggi è stata infatti riaperta al traffico anche la Sp 63 Albinea-Regnano-Casina, che dal 2 aprile era chiusa all’altezza del Pilastro di Viano a causa di una frana. Grazie alla conclusione dei primi lavori di ripristino, la Provincia di Reggio Emilia ha così potuto revocare l’ordinanza di chiusura e da oggi la Sp 63 è nuovamente transitabile anche al Pilastro di Viano, seppur a senso unico alternato regolato a vista e con limite di velocità dei 30 km/h (così come sul tornante sovrastante, tra Regnano e S. Giovanni di Querciola).

“Si tratta di un risultato importante, ottenuto in tempi rapidi grazie al contributo di tanti a partire dalla ditta incaricata dei lavori e dal nostro personale, che conferma l’impegno della Provincia di Reggio Emilia a favore della sicurezza delle nostre strade e al servizio delle comunità, pur nelle pesantissime ristrettezze economiche in cui ci vediamo costretti ad operare”, commenta l’assessore provinciale alle infrastrutture, Alfredo Gennari.

Con la riapertura della Sp 63, che segue di pochi giorni quella della Sp 10 a Vetto, rimangono così solamente 3 le strade provinciale ancora chiuse al traffico.

Sempre da oggi, infine, a causa della presenza di numerosi dossi e avallamenti sulla Sp 9 Passo delle Forbici, dal km 18+600 al km 19+000, in comune di Villa Minozzo, è stato introdotto il limite di velocità a 30 km/h.