Parziali: 14/18, 19/16, 8/18, 18/18
Tabellini:
Banca di Cavola e Sasuolo LG Basket: Ruffini, Cigarini 14, Carretti 6, Ferri, Giardina 6, Prati 13, Borghi 11, Ovi 7, Stellato 7, Vezzosi 6.
Piacenza: Pirolo 16, Scarionati 14, centenari 2, Petkovski 9, Stecconi, Pene 6, Antozzi 12, Manstretta.
* * *
Partita difficile con una arcigna Piacenza, che nonostante la retrocessione maturata da alcune giornate gioca con grande intensità agonistica vincendo il secondo quarto e pareggiando il quarto. Seppur fortemente rimaneggiata (assenti Guarino e Grisanti), Castelnovo conquista il break decisivo al rientro dagli spogliatoi grazie a qualche guizzo di Prati e alla intensità di Carretti (uno dei giocatori più costanti della stagione). Salutiamo con favore il positivo rientro di Ovi dall’infortunio.
Banca di Cavola e Sasuolo LG Basket vince a Piacenza 70 a 59 e, pur essendo a 44 punti con San Polo e Persiceto, arriva terza (classifica avulsa) in regular season, San Polo è promossa in C2 e noi incontreremo Riccione ai playoff. La formula playoff prevede che Lg abbia già vinto di diritto la prima partita e vada a giocare a Riccione. In caso di vittoria passerebbe alle semifinali. In caso di sconfitta giocherebbe la "bella" in casa. Poi si vedrà. Chi desidera seguirci si prepari per un bel fine settimana a Riccione (immaginiamo nel periodo 18/19 maggio, ancora da definire); l'eventuale bella si giocherebbe a Castelnovo il mercoledì successivo. Grazie al pubblico, agli sponsor e a tutta la squadra, chi ha avuto tanti minuti, e chi pochi in campo ma tanti in allenamento. Massima concentrazione per portare il nostro nome ancora più in alto.
(Antonio Torlai)