Home Cronaca La buona notizia / Avviati i lavori sulla SS 63 tra Castelnovo...

La buona notizia / Avviati i lavori sulla SS 63 tra Castelnovo e Ca’ del Merlo

13
11

632

Sono partiti i lavori di rifacimento di tratti della SS 63 tra Castelnovo ne' Monti e Ca' del Merlo.

Tra Felina e Castelnovo si stanno tracciando le modifiche ad alcune curve e tra Felina e Ca' del Merlo si sta lavorando ad uno dei due ponticelli su cui era previsto un intervento di allargamento e duplicazione.

Le due foto riguardano quest'ultimo intervento.

Ora ci si chiede a quando l'avvio dei lavori, a carico della Provincia, sul Ponte Rosso ormai da troppo tempo in attesa.

Per una volta l'ANAS sembra essere stata più veloce dell'ente locale.

11 COMMENTS

  1. Ieri, 16 aprile 2013, è avvenuta materialmente, da parte della Provincia, la consegna lavori alla ditta aggiudicatrice del primo lotto della variante del Ponte Rosso, che già nei prossimi giorni impianterà cantiere con inizio lavori. Ci siamo e stiamo lavorando già sull’appalto per il secondo lotto grazie alla Provincia (presidente Masini ed assessore Gennari) che ha trovato i fondi necessari. Bene anche per l’inizio degli altri lavori di Anas (grazie sempre all’intervento di Provincia, comuni, Regione e parlamentari, sen. Pignedoli in primis) da Croce a Ca’ del Merlo dove sono stati affidati tutti i 5 lotti alle ditte aggiudicatrici. Colgo l’occasione per ringraziare l’Ing. Arcoleo, capocompartimento Anas di Bologna, per la disponibilità, l’attenzione e la cortesia che ha sempre dimostrato verso le nostre istituzioni, nonostante le gravi difficoltà economiche dell’ente che rappresenta.

    (Gian Luca Marconi, sindaco)

    • Firma - GianlucaMarconiSindaco
  2. Forse troppo spesso si dimentica che da oltre 4 anni, vi è un gruppo di persone che quasi giornalmente é alle costole di Anas per il problema SS 63, ma comprendiamo che a volte è difficile da ammettere…. Cordialmente.

    (Roberto Malvolti)

    • Firma - malvoltiroberto
  3. “E’ avvenuta materialmente, da parte della Provincia, la consegna lavori alla ditta aggiudicatrice del primo lotto della variante del Ponte Rosso, che già nei prossimi giorni impianterà cantiere con inizio lavori.” Wow! Evviva! Che bello! Avremo finalmente dei picchetti nuovi, perché si sa che le magie durano solamente per il periodo elettorale, come già del resto successo cinque anni fa quando vennero inaugurati giusto per prendere un qualche voto in più, ma l’elettorato al giorno d’oggi è sveglio più che mai.

    (Elettore)

    • Firma - Elettore
  4. Sulla Bocco-Canala tutto tace!, ma le parole volano. Era il 2012, marzo/aprile, quando sui giornali venne scritto Anas ha consegnato l’appalto a breve iniziano i lavori! 365 giorni dopo siamo ancora qua a parlare, ma le macchine tacciono! Poi ci meravigliamo che il M5S avanza! Siamo peggio del terzo mondo, abbiamo una SS63 vergognosa oltre al limite della decenza. Ancor peggio la classe politica si LODA dell’inizio lavori, elogiando Anas. Io scrivo che ci si dovrebbe vergognare! Son passati 21 anni dai primi picchetti al Boaro, oltre 20 dalla Bocco-Canala.

    (Roberto Malvolti)

    • Firma - RobertoMalvolti
  5. Cosa aspetta Malvolti? Lei sarebbe perfetto come candidato M5S! Il modo e i toni con cui porta avanti le sue idee ed il suo comitato si sposano perfettamente con quelli utilizzati da Grillo!!

    (Commento Firmato)

    • Firma - CommentoFirmato
  6. Premesso che gente che non si firma non meriterebbe risposta, perchè spesso dietro a tale “FIRMA” si celano persone che su certe cose si espongono e su altre, codardamente, si nascondono. Detto questo, il Comitato della Statale 63 non è mio ma di tutti i cittadini che lo sostengono ed oserei dire di tutti coloro che fruiscono della SS63, indipendentemente dal colore, dalla classe o dalla cittadinanza. Secondo, il comitato è aperto a tutti, non è una casta, una cosca o una loggia massonica, TUTTI sono GRADITI e ben accetti. Mi permetterà “commento firmato” che in un paese CIVILE un politico dovrebbe essere GRATO ad un movimento pacifico di persone che perdono un po’ del proprio tempo e lavorano per il bene comune. La sua battuta sul M5S non è altro che un modo poco corretto di attaccarmi personalmente, mi scuso se le righe sono state lette da Lei come “arroganti”, ma volevano essere un “sunto” di quanto accaduto negli ultimi 20 anni ed in parte riportano quanto scritto dai nostri sostenitori alla mail del comitato. Ma forse a Lei dà fastidio quanto il comitato e io in prima persona stiamo facendo per la nostra terra, forse OFFUSCA l’immagine di qualcuno? Stia tranquillo, io ed il M5S siamo ancora lontani. Cordialmente.

    (Roberto Malvolti)

    • Firma - RobertoMalvolti