Nella giornata odierna è venuto a mancare a Castelnovo ne' Monti Luigi Crovi, personaggio molto conosciuto in Appennino. Aveva 79 anni. Lascia le sorelle Liliana e Lidia, i cognati Loris e Carlo, le nipoti Nicoletta e Roberta. I funerali si svolgeranno dopodomani, mercoledì 17 aprile, alle ore 10, partendo, in auto, dall'ospedale S. Anna per raggiungere la chiesa parrocchiale della Pieve, dove verrà celebrata la Messa funebre. Quindi l'ultimo viaggio verso il locale cimitero.
Per volere dell'estinto no fiori ma, possibilmente, offerte alla scuola parrocchiale "Mater Dei".
* * *
Aggiornamento 16 aprile ore 13,30
L’Amministrazione comunale di Castelnovo ne' Monti si stringe ai parenti ed agli amici di Luigi Crovi. Avvocato, insegnante di diritto e di letteratura italiana alle scuole superiori castelnovesi, e poi per anni giudice di pace nel capoluogo montano, Crovi è stato sempre una persona capace di ascoltare i cittadini e dare loro consigli ogni volta che gli venissero richiesti. Era molto conosciuto e stimato in paese, così come la moglie Antonietta, scomparsa nel 2008, che a sua volta aveva insegnato, alle scuole di Castelnovo, matematica e scienze. Una famiglia che si è sempre impegnata, ha sempre fatto tanto sul lavoro ma anche con una attenzione particolare per gli altri e in particolare per la parrocchia castelnovese. Li ricordiamo con affetto.
(Gian Luca Marconi, sindaco)
Sentite condoglianze ai famigliari per la perdita di una persona speciale!
(Eros Tamburini e famiglia)
Uno dei migliori insegnanti di italiano che io abbia avuto alla scuola media di Felina. Lo ricorderò sempre per la sua serietà e capacità professionale. Condoglianze alla famiglia.
(Normanna Albertini)
Sentite condoglianze a tutti i famigliari.
(Floriano Nizzi)
Sentite condoglianze alla sorella Lidia e famiglia.
(Sergio Tagliati)
Ciao Luigi grazie per avermi insegnato tanto.
(Pierino)
A tutti i famigliari le mie più sentite condoglianze per la perdita del loro caro e mio carissimo amico.
(Ermete Muzzini)
Sentite condoglianze ai famigliari.
(Palma Ferrari e mamma)
Sinceramente commosso per la scomparsa del caro amico Luigi, invio ai familiari le più sentite condoglianze.
(Croci Giovanni e famiglia)
Veramente dispiaciuti per l’improvvisa scomparsa porgiamo le più sentite condoglianze. Fam. elio bellocchi
(eliobellocchi)
Sentite condoglianze ai famigliari per la perdita del loro caro. Luigi era un uomo legato al nostro Appennino, interessato ed attento al suo sviluppo.
(Fabio Filippi e fam.)