Calderara batte Banca di Cavola e Sassuolo LG Basket 66 a 59
Parziali:
16/9, 22/15, 8/16, 21/18
Tabellini:
Calderara:
Montanari A 7, Bernabini 9, Serio 7, Veronesi 7, Calvi 12, Montanari M 6, Leonelli, Sgarzi 6, Lanzi 13, Galassi.
Banca di Cavola e Sassuolo LG Basket:
Guarino 5, Cigarini, Carretti 5, Giardina 3, Prati 5, Borghi 14, Grisanti, Stellato 24, Vezzosi 2
* * *
Buccia di banana a Calderara
La partita con Persiceto, per una settimana, ha fatto sognare Castelnovo di poter ambire al primo o al secondo posto nel suo girone. A Calderara l'LG sembrava un'altra squadra. Sotto dal primo minuto, i montanari hanno subito l'aggressività di una compagine non particolarmente dotata ma fortemente desiderosa di replicare il rocambolesco risultato dell'andata.
Di questa trasferta sottolineiamo il riproporsi della spettrale paura per LG, di agguantare un'occasione che raramente si presenta ad un giocatore di basket e ad una società a 45 km da Reggio. Di solito capita ai montanari, proprio dopo una performance da "categoria superiore". Limitiamo al minimo i dettagli tecnici di questo incontro perso innanzitutto a livello mentale. La rarefatta aggressività difensiva ha concesso troppo alla circolazione di palla dei bolognesi e anche gli sporadici recuperi si sono spesso tramutati in palle perse. Resta da aggiungere la scarsa presenza a rimbalzo a fronte di una bassa percentuale dalla distanza per coronare il tutto.
Sicuramente si è trattato di uno scivolone, che però in questa fase del campionato può pesare parecchio per i castelnovesi. I playoff sono vicini, ma rischiamo di arrivarci in posizione disagevole.
Coraggio ragazzi!!!! Resta ancora la nostra occasione!!!
(Antonio Torlai)