Buongiorno,
vi invio la presente foto scattata questa mattina ore 6.50 circa (venerdì 05 aprile 2013)
in via Bora del Musso comune di Castelnovo Monti al confine con il comune di Vetto, in alto sulla destra la SS513.
E vorrei fare una domandina:
Ma se si effettuasse la NORMALE manutenzione ORDINARIA (al di là di non avere soldi ... Il governo centrale ... Berlusconi... Monti ... Bersani ... ecc...).
Forse almeno questi "piccoli" inconvenienti si si potrebbero evitare, visto che si sa che la nostra montagna ha questi problemi, no ?
Grazie saluti.
Gianluca Grossi
Faccio seguito alla mia mail di ieri riguardante lo stato della viabilità del Comune di Toano . Allego una foto dello smottamento di terreno che si è verificato nella strada comunale che da cerre marabino porta a Lusignana gatta. Come potete vedere dalla fotografia, la situazione è molto preoccupante in quanto il terreno sta scivolando a valle. Non ci sono segnaletiche adatte: sono appena passato con l'auto rischiando di rimanere bloccato ..
....saluti.
Aspettare che tutto frani, conviene ma forse nessuno si accorge che così facendo si buttano soldi e basta. Siamo nel paese dove nessuno considera come un bene proprio le strade, i manufatti, i ponti, anzi sono visti come un peso, un costo lasciati alla mercé degli eventi. Sistemare un sasso caduto da un muro costa 10 euro, 3 sassi 30 euro al 10° sasso crolla il muro. Dopo il costo è di 10.000 euro. E io pago.
(Roberto Malvolti)