Ladri ancora in azione abitanti spaventati. A meno di una settimana dal furto perpetrato ai danni di un’abitazione lungo via Carlo Arlotti a Vetto, stavolta una nuova abitazione è stata svaligiata nottetempo dai malviventi. Risultano asportati un televisore ed altri oggetti; ad accorgersi dell’accaduto il proprietario ieri, giorno di Pasqua, nel salire nella seconda abitazione nel vettese.
Singolare che in entrambi i casi non si trattasse di abitazioni di particolare lusso. Intanto, apprendiamo che è stata rinvenuta la guaina di un coltello nell’abitazione precedentemente svaligiata e dove i malviventi avevano forzato una finestra con inferriate per accedere all’interno, per altro svegliando il proprietario che non si è poi accorto della presenza dei malviventi.
La preoccupazione tra gli abitanti del posto è molta. C’è chi si sta organizzando con sveglie notturne, chi lascia acceso luci, chi dorme con oggetti rudimentali di difesa appresso.
Sono venuti anche da me. Verso l’una di notte le galline hanno dato l’allarme, e anche il mio cane. Ho preso paura ma avevo un bastone sotto il cuscino, avevo preso 3 caffè e due rebul per stare più svegli, appena si sono avvicinati li ho presi a bastonate in co’, e anche a scapaccioni. Sono scappati via di corsa. Dì che provino a tornare. Toh mo’ lè.
(Ad)