Home Economia Prolungato il termine per il taglio dei boschi

Prolungato il termine per il taglio dei boschi

3
2

La Comunità Montana comunica che il termine per l'esecuzione del taglio dei boschi è posticipato al 30 aprile 2013 a seguito dell'andamento meteo stagionale.

Si parla del taglio dei boschi cedui semplici di quercia, cerro, carpino e castagno.

Le domande per il taglio dovrebbero quindi essere presentate in tempi brevissimi e comunque non oltre la fine del mese in corso.

2 COMMENTS

  1. Che miracolo, la signora Ognibene spero voglia trovare qualche cosa da ridire anche sul taglio dei boschi, pensa forse che sia interesse dei montanari, che da sempre selezionano i boschi da tagliare ogni anno, fare in modo di rovinarli per poi non poterli più tagliare? Non pensa forse che a rovinare molto le tagliate che vengono fatte pensino il nugolo di ungulati che oramai si aggirano indisturbati nei nostri boschi, ritardandone la ricrescita di anni? Un tempo se ti scappava una pecora o una mucca in una tagliata fresca ti arrivava a casa una multa bella salata dalla Forestale, ora chi è responsabile dello scempio che si verifica in ogni bosco appena tagliato? Non sarà forse il povero contadino che ha tutto l’interesse a conservare al meglio il proprio boschetto. Ma tanto a voi cosa importa se cinghiali, cervi rovinano campi e boschi ed oltre tutto non si è più liberi neanche di andare a fare due passi in campagna senza il rischio di ritrovarsi carichi di zecche e tutto questo grazie alle tanto amate bestioline che qualcuno ha disseminate nei nostri terreni?

    (Beppe)

    • Firma - BonicelliBeppe