La Provincia di Reggio Emilia, grazie a convenzioni con le università di Parma, Bologna, Modena e Reggio Emilia, ospiterà per un tirocinio un neolaureato che abbia conseguito il titolo di laurea magistrale da non più di 12 mesi. Il tirocinio avrà una durata di 3 mesi, eventualmente prorogabili fino a un massimo di 6 mesi, per un impegno settimanale di 33 ore. Per il tirocinante è previsto un rimborso spese forfettario pari a 400 euro netti mensili.
La domanda di candidatura, corredata dal curriculum vitae, deve essere presentata entro le ore 12 di lunedì 25 marzo. L'avviso pubblico integrale è pubblicato sul sito internet della Provincia www.provincia.re.it (sezione lavoro e formazione professionale, formazione professionale, area operatori, delibere e bandi).
Il neolaureato dovrà possedere un titolo di laurea magistrale, conseguito nei dodici mesi antecedenti la domanda di partecipazione, in una delle seguenti classi di laurea Miur (DM 270/2004 e seguenti) presso uno degli Atenei sopracitati:
LM-37 - Lingue e letterature moderne europee e americane
LM-38 - Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale
LM-52 - Relazioni internazionali
LM-81 - Scienze per la cooperazione allo sviluppoLM-94 - Traduzione specialistica e interpretariato
Fra tutti coloro che, avendone diritto, avranno presentato domanda si formulerà una graduatoria, denominata “graduatoria titoli”, fondata su requisiti relativi al punteggio conseguito all'esame di laurea e all'età anagrafica del conseguimento della laurea.
La "graduatoria titoli" sarà pubblicata esclusivamente sul sito della Provincia (www.provincia.re.it – sezione bandi e appalti – altri avvisi pubblici) entro le ore 14 di giovedì 4 aprile 2013. A seguito della graduatoria si svolgeranno i colloqui di selezione nella giornata di mercoledì 10 aprile 2013 nei confronti dei soli primi 15 candidati.
La "graduatoria finale" sarà pubblicata esclusivamente sul sito della Provincia (www.provincia.re.it – sezione bandi e appalti – altri avvisi pubblici) a partire dalle ore 14 di venerdì 12 aprile 2013.