Un'auto condotta da tre casinesi e una ragazza di origini australiane si è ribaltata in autostrada ed è terminata contro il newgersey. E' accaduto poco prima delle ore 12 di domenica sulla corsia nord dell'Autosole, in prossimità dell'uscita di Fontevivo (Parma). Gravemente ferito è il 36enne Fabio Ghirelli, soprannominato Fiondella/Fiond, sbalzato fuori dall'abitacolo e rovinato col capo sull'afalto. Soccorso da un medico che viaggiava subito dietro e ha prestato le prime manovre di rianimazione. Il vasto ematoma è stato ricomposto a Fabio solo dopo un importante intervento chirurgico al Maggiore di Parma, seguito da un altro intervento alla colonna vertebrale. All'ospedale il giovane è giunto in elisoccorso. Ghirelli è tecnico giardiniere, quindi molto conosciuto in Appennino, e capitano del Leguigno calcio: attualmente il giovane è in prognosi riservata. Sul mezzo - si legge dalla cronaca della Gazzetta di Reggio di oggi - viaggiavano Paolo Bianchi, al volante della Ford Explorer, la moglie Laura di Nunzio, e con loro Fabio e la fidanzata di Ghirelli, Melissa, di origini australiane e solo da tre giorni nel casinese, già dimessa.
Forza Fiond, non mollare!
(Mauro Pigozzi)
Dai Fiond, tifiamo tutti per te!
(Sabry)
Non mollare, capitano. Un abbraccio.
(Nuccio)
Vai Fabietto, siamo con te, sei un roccia e te la caverai alla grande. Tra qualche mese ti vedremo di nuovo a lavorare sopra qualche albero!
(Anna)
Vai Fiond, non ho dubbi sul tuo pieno recupero, poi ricordati che mi devi ancora insegnare le fungaie su al Cerreto, quindi non fare scherzi! Ti sono vicino, non mollare.
(Cristian)
Ho appreso con dolore del tragico incidente accaduto domenica in autostrada in cui sono stati coinvolti diversi miei concittadini. Auguro a Fabio Ghirelli di rimettersi in forma al più presto. I famigliari, gli amici e in generale tutti i casinesi sono preoccupati per il suo stato di salute e fanno il tifo per lui. Col cuore siamo al fianco Fabio in questa dura battaglia, siamo vicini ai suoi genitori, agli amici e ai parenti tutti in forte apprensione per il loro congiunto. Forza Fabio!
(Fabio Filippi)
Crediamoci! Sarai di nuovo sui campi di calcio molto presto, non ti conosco personalmente ma ho tifato Leguigno spesso (giocava con te mio nipote, Davide Chesi e anche lui ti abbraccia forte). Forza Fabio!
(Donatella Chesi)
Forza Fabio tieni duro e non mollare!! Un abbraccio.
(Daniela Toni)