La dodicesima edizione del torneo di tennis tavolo di Castelnovo ne’ Monti si è svolta domenica scorsa, 10 marzo. Nel capoluogo montano si è registrata una grande affluenza di pubblico e di atleti, provenienti da tutta la regione. Erano circa una quarantina. A vincere è stato per l’ennesima volta il padrone di casa, nonché neo campione regionale, Tiziano Scaruffi.
Proprio in finale è riuscito a sconfiggere per 3-0 (11-8 / 11-3 / 11-4) l’atleta del Virtus Casalgrande, Ciro Stefani. La finale per il terzo/quarto posto è stata vinta da Giorgio Salvarani (Audax Poviglio) su Debbi (Virtus Casalgrande) per 3-2, in seguito ad una partita combattuta ed incerta fino alla fine.
In mattinata si è svolto anche il torneo di doppio, che ha visto trionfare la coppia del TT Bismantova, formata da Scaruffi e Salvioli. La coppia reggiana è riuscita ad avere la meglio in finale contro la coppia russa Triboi/Triboi del TT Villa D’Oro Modena, per 3-1 (8-11 / 11-6 / 11-9 / 13-11).
Con questo successo, il portacolori reggiano del TT Bismantova Tiziano Scaruffi ha raggiunto quota undici vittorie su dodici tornei disputati.
Mi ricordo quando giocavamo io e te a ping pong. Tu vero Campione! Ti continuo a seguire qui dalla Bosnia. Grande Tissio!
(Samir)
Grande Titti! Mi ricordo quando tutti dicevano che non eri un campione e anch’io arrivai su al Nord e tutti mi davano del meridionale. Ora, però, entrambi abbiamo avuto la nostra rivincita! Vai Titti, esci con un’altra vittoria!
(il Campano dagl’occhi di ghiaccio)