Nonostante l’innalzamento delle temperature che stanno creando problemi alla pista a causa delle condizioni della neve, il circo bianco dello sci si ritroverà domenica 10 marzo prossimo per il penultimo appuntamento di Coppa del mondo di sci alpino 2012/2013 che si disputerà sulle nevi di Kranjska Gora, una delle più importanti località sciistiche della Slovenia (prima manche alle ore 9,30, seconda alle 12,30, in diretta tv su Raisport1 ed Eurosport).
Giuliano Razzoli commenta così questa stagione di gare che sta per terminare: "Arrivo qua a Kranjska Gora in crescita, ho fatto dei buoni allenamenti nelle ultime settimane, prima a Pozza di Fassa poi a casa, sulle nevi di Sestola. Ieri e oggi invece mi sono allenato a Tarvisio, dove abbiamo trovato caldo, pioggia e neve molle, preparata con il solfato per poter sciare. Anche se non proprio divertente è stato molto importante sciare in queste condizioni visto che domenica probabilmente saranno simili. Le mie sensazioni subito non erano ottime ma sono via via migliorate quindi spero di fare ancora un passettino in avanti e domenica poter puntare in alto. Fisicamente sto bene, la pista mi piace molto, qui ho già fatto un secondo posto e darò il massimo".
Come sempre il Razzo Fan Club ha organizzato un pullman di sostenitori con destinazione Kranjska Gora per seguire il loro campione.
* * *
AGGIORNAMENTO
Dopo la prima manche Giuliano è 5^ a 1'76 da Pinturault partito col pettorale 1 (Razzoli aveva il 14). Su una nevaccia sfatta il nostro ha messo giù la sua esperienza ed è stato il migliore degli italiani che, comunque, si sono comportati bene piazzando 5 su 6 negli ammessi alla seconda. L'unico italiani uscito è Deville che è in compagnia di tanti anche di vaglia come Neurheuter e Reich.
Oltre a Pinturault davanti al Razzo ci sono, in ordine: Myhrer, Kostelic e Bygmark.
Seconda manche alle 12,30 su RAISPORT.
* * *
AGGIORNAMENTO 2
Una porta doppia a metà percorso è stata l'ostacolo contro cui si sono infrante le speranze di Razzoli.
L'appuntamento è per le finali di Coppa la settimana prossima in Svizzera.