Home Ultime notizie Diventa chef per una sera… sui fornelli dell’alberghiero di Castelnovo Monti

Diventa chef per una sera… sui fornelli dell’alberghiero di Castelnovo Monti

37
0

downloadUn team di corsisti, due chef, studenti dell’Istituto alberghiero di Castelnovo Monti si cimenteranno in cucina sui fornelli dello stesso istituto, venerdì 15 marzo, per sviluppare un intero menù a base di pesce. Un evento ospitato dall’Istituto alberghiero di Castelnovo Monti e organizzato dall’associazione culturale Gusto Sapiens e dallo chef Fernando Lorenzetti del Ristorante La Nò,  per rendere più conviviale un corso di cucina svolto con modalità differenti dal solito. I corsisti, infatti, diventeranno per una sera chef  per il pubblico di commensali presenti sviluppando, con il supporto di due chef e di studenti di cucina in stage, il menù seguente:  cubo di tonno in panatura di parmigiano-reggiano , cipolla caramellata e gelatina di parmigiano-reggiano ; gnocchi di ricotta, triglie e olive nere con fonduta di cannellini e ristretto di triglia; capesante marinate al lime con crema di peperone allo zenzero e germogli; filetto di cefalo in crosta mediterranea con terrina di patate ed erbette ; crepes suzette con gelato alla vaniglia di Tahiti.

“Un modo per fare conoscere ed apprendere  in maniera diretta ed efficace” dice Monica Giovanelli, preside dell’Istituto “come si concretizza il lavoro di uno chef e dei suoi collaboratori, con le sue problematiche, tempistiche e gratificazioni, in modo ludico e gustoso”. E anche il pubblico dei commensali sarà direttamente coinvolto, votando il piatto migliore del menù, e ricevendo il ricettario della serata. E per aggiungere un tocco da talk show durante la degustazione della cena si potrà assistere anche uno show cooking in sala dello chef Lorenzetti in sala sulla preparazione del dolce finale.

La iscrizione alla serata come corsiti, dal costo di euro 36,  comprenderà la degustazione della cena, la consegna del relativo materiale didattico e la eventuale lezione svolta nella cucina del ristorante. Il costo della sola cena invece, è di 30 euro (numero chiuso su prenotazione). La serata si attiverà al raggiungimento del numero minimo di corsisti.

Per informazioni ed iscrizioni entro il 14 marzo Monica Benassi cell. 3393965678, [email protected].