Home Sport Basket / Per cinque punti la Banca di Cavola e Sassuolo LG...

Basket / Per cinque punti la Banca di Cavola e Sassuolo LG si inchina alla Magik Parma

5
0

Magik Parma–anca di Cavola e Sassuolo LG Basket 59-54 (13-11, 26-21, 44-39)

Tabellini:

Magik: Dinoia 16, Diemmi 13, Donadei 9, Gibertini 8, Tibollo 1, Goldoni 7, Bocchia 1, Olagundoye 4, Di Brino n.e., Malinverni n.e. All. Brambilla

Banca di Cavola e Sassuolo LG Basket: Cigarini, Ovi 2, Stellato 7, Guarino 15, Carretti, Ruffini (ne), Giardina 6, Prati 6, Borghi 18, costi. all. Baroni

Si interrompe la striscia positiva della LG Banca di Cavola e Sassuolo sul campo della formazione parmense che le contende il titolo di miglior difesa del torneo. Il match si delinea subito come molto spigoloso e maschio, con l'auspicio di un arbitraggio adeguato e all'altezza delle due squadre che sfuma ben presto.

Magik Parma sempre sopra, seppur di poco e LG costretta a inseguire, con la squadra d'oltre Enza che sfoggia diversi moduli difensivi ibridi che mettono spesso in difficoltà i tiratori della squadra bismantovina (Cigarini subisce per tutto il match la pressione piuttosto... maschia degli avversari, facendo mancare alla sua squadra i suoi soliti preziosi punti). Risponde bene però Guarino (reduce da una nottata in viaggio per essere presente alla gara) e Borghi, spesso ben servito sotto le plance.

La Banca di Cavola e Sassuolo Castelnovo ne' Monti alterna momenti di lucidità a periodi di appannamento che risulteranno decisivi nei momenti cruciali dell'ultimo minuto di gara, nel quale sarebbe stato utilissimo un time out aggiuntivo... Castelnovo si porta a meno tre a 40 secondi dal termine, ma perde purtroppo palla nei due possessi decisivi, con Parma che realizza e punisce in modo spietato e crudele le due mancanze  dei montanari, fissando un risultato finale un po' troppo severo per quello che si è visto in campo.

"Tutto in archivio, quindi, come nostro solito, e l'LG si prepara alla prossima partita casalinga contro una altra squadra rivelazione di questo campionato, la Sanpolese dell'ex Imovilli", è il commento dagli ambienti della squadra.