Nilde Montemerli, sindaco di Carpineti, non ci gira intorno: "Da cittadina prestata all’amministrazione di un comune della montagna reggiana chiedo un elenco dettagliato e circostanziato delle gestioni clientelari e poco limpide della cosa pubblica denunciate dal vostro comunicato". Dove per "vostro" si deve intendere quello reso pubblico dal neogruppo dei grillini del nostro Appennino nei giorni scorsi (vedi).
"Nomi, fatti, luoghi, circostanze - precisa la prima cittadina - cioè quegli elementi essenziali privi di qualunquismo che devono caratterizzare l’azione civica di un movimento che si propone come nuovo sulla scena politica. Non posso accettare accuse così infamanti e chiedo quindi risposta alle mie domande".
* * *
Correlati:
- Cinquestelle Reggio Emilia vs. Cinquestelle Appennino reggiano: “Non ci rappresentano” (9 marzo 2013)
Sintesi e chiarezza.
(Diego Del Monte)
Forse ci si riferisce a un presidente di un noto ente insediatosi in un ente da lui voluto quando era membro di commissione parlamentare? O forse a un ingegnere d’opposizione che firma un progetto edile di una presidente di un ente provinciale di segno opposto? O al di quest’ultima marito che siede ai vertici di una nota associazione? O a un tecnico che lavora in un comune e siede in analoga maggioranza nell’altro? O di un ex amministratore di un comune riciclato in nota associazione cooperativa? O per caso a qualche incarico da revisore a ex politici? Se questi casi le fossero mai noti, ce li dica pure lei sindaco che, per altro e senza ironia, di coraggio di recente ne ha dimostrato.
(FLP)
Egregio o Gentile Sig/ra FLP, se la realtà mai fosse come Lei qui la espone in forma di domanda, saremmo passati dalla democrazia ereditaria dei La Malfa e dei Craxi in campo nazionale…. (omissis)…. a una più concreta forma di democrazia a “conduzione familiare”.
(mv)
Io non lo ho detto. Sa come è: tengo famiglia.
(FLP)
O un autista che tiene 13 società in Costarica… FLP, lei è da matita rossa!
(ellebi)
Ellebi, mi scusi ma, se le 13 società esistessero davvero sarebbero comunque private… Qui si parla di cariche pubbliche… Anche lei è da matita rossa!
(Cc)
Facile nascondersi dietro delle sigle………..
(Oscar)
Parla il buono…
(Franco Ferrari)
Dai, su, ragazzi siete appena arrivati e già fate gli gnorri? http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/08/grillo-lespresso-e-le-domande-aperte/524624/#.UTugjtt5lW4.gmail.
(ellebi)
Signor/ra Ellebi, era presente quando sono stati firmati i contratti? Provi a non guardare il mondo attraverso la televisione ma più intorno a lei, la televisione e i media in generale le dicono quello che chi li segue vuole sapere…
(Roberto Zappaterra)
Sono pienamente d’accordo con il sindaco Montemerli, quando si fanno delle accuse a riprova di quello che si dice solitamente si fanno nomi e cognomi. O facciamo da quelli che lanciano il sasso e nascondono la mano. Visto che il vostro Movimento (che per altro sono stata tentata di votare anche io) si propone di cambiare in toto le gestioni clientelari e gli intrecci poco limpidi in politica, anche a livello locale, almeno abbia il coraggio di denunciare le cose parlando chiaramente, sia per quanto riguarda i nomi che le cose successe, a vostro parere non troppo limpide. Troppo facile fare riferimenti vaghi e altamente qualunquistici. Il rischio è quello di vedere vanificato il vostro obiettivo, che dovrebbe essere quello di fare pulizia.
(Isaura B.)